La musica italiana si è riunita all'Unipol Forum di Milano, ad Assago, per il concerto di solidarietà "Per la pace - Live contro le guerre", un evento benefico volto a sensibilizzare il pubblico sull'importanza di promuovere la pace e sostenere chi è colpito dalle emergenze umanitarie causate dai conflitti.
Sul palco si sono esibite 17 star della musica italiana, tra cui Fiorella Mannoia, Alessandra Amoroso, Annalisa, Brunori Sas, Elisa, Elodie, Emma, J-Ax, Madame, Ermal Meta, Francesca Michielin, Fabrizio Moro, Piero Pelù, Giuliano Sangiorgi, Rose Villain, Paola Turci e Gaia. Con le loro voci, gli artisti hanno trasmesso un messaggio universale: la pace è un diritto di tutti, e ognuno di noi può fare la differenza.
La serata ha raccolto 300 mila euro, devoluti a Emergency e Medici Senza Frontiere per sostenere la risposta sanitaria all'emergenza nella Striscia di Gaza. Tutte le risorse economiche raccolte durante "Per la pace - Live contro le guerre" saranno rendicontate e comunicate con la massima trasparenza.
L'evento, sostenuto da AssoConcerti, dimostra come la musica possa essere uno strumento di solidarietà, un potente mezzo per il cambiamento sociale e la sensibilizzazione.