SPETTACOLO E SALUTE
22 Novembre 2024
La cantante italiana Angelina Mango che per problemi di salute si è presa un periodo di pausa
Anche i più grandi artisti possono trovarsi costretti a fermarsi, è il caso di Angelina Mango, Emma Marrone, Samuele Bersani e Claudio Baglioni, che recentemente hanno annunciato una pausa dalle scene per importanti motivi di salute e stress.
Angelina Mango ha vissuto un anno straordinario date le varie vincite ed il grandissimo successo, tutto questo però ha avuto un costo per la giovane. Dopo l'inizio della sua tournée, Angelina ha dovuto annullare le date a causa di una rinofaringite, probabilmente dovuta allo stress. Ha quindi deciso di fermarsi per un periodo e cercare delle cure per mettere la salute al primo posto.
Anche Emma Marrone ha deciso di prendersi una pausa; dopo due anni intensi, segnati dalla perdita del padre e dall'uscita del suo album "Souvenir", Emma ha sentito il bisogno di fermarsi. La cantante ha sottolineato come il suo ultimo disco sia stato un "reset" personale per ritrovare sè stessa, il contatto con la musica e il pubblico.
A pochi giorni dall'inizio del tour di Samuele Bersani, il cantautore ha annunciato un problema di salute che lo costringe a fermarsi, nonostante ciò, Bersani ha promesso di tornare presto, ringraziando i suoi sostenitori per l'affetto dimostrato.
Claudio Baglioni, icona della musica italiana, ha dovuto rinviare il suo tour "Piano di volo solotris" a causa di problemi fisici. Un'epicondilite e una tendinopatia hanno costretto il cantautore a fermarsi per 60 giorni. Il suo ritorno è previsto per gennaio, con nuove date al Teatro dell'Opera.
Mentre alcuni artisti si fermano, altri trovano la forza di rinascere. Sangiovanni, dopo un periodo di silenzio, ha ritrovato la passione per la musica, annunciando un ritorno alle scene. Anche Luca Carboni, dopo aver affrontato un tumore ai polmoni, è pronto a tornare, sebbene in una veste diversa. Una mostra di quadri e disegni a Bologna segnerà il suo ritorno, celebrando una passione inedita.
Video del Giorno