BADIA POLESINE
25 Novembre 2024
Aperitivo e concerto, con il determinante supporto di tante realtà locali: un successo
Badia Polesine dice no alla violenza sulle donne con un doppio evento musicale. Nella serata di sabato, il centro storico badiese ha fatto da cornice a “Musica contro la violenza”, l’evento che ha voluto unire un momento di svago ad una causa importante. A partire dall’orario dell’aperitivo, il cuore del Comune altopolesano ha quindi dato spazio alla musica per dire basta alla violenza sulle donne.
La manifestazione ha anticipato dunque di qualche ora la Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne, la ricorrenza del 25 novembre istituita dall'Assemblea generale delle Nazioni Unite nel 1999.
L’evento, che ha animato piazza Vittorio Emanuele II ed il bar Art Campo, ha preso il via verso le 19.30 con l’aperitivo e la diretta con Delta Radio. Il Delta Box Live, con i suoi speakers, è giunto nella principale piazza badiese per passare assieme un paio di ore in compagnia della musica e della solidarietà. Alle 21.30, è toccato invece alla cover band The Royal Beat continuare la serata dedicata all’importante tema sociale, che purtroppo continua ad essere di estrema attualità. Il concerto del gruppo rodigino, ospitato negli spazi del bar Art Campo, ha permesso di riascoltare alcuni dei brani più celebri del repertorio musicale d’oltremanica.
L’iniziativa, organizzata con il patrocinio del Comune di Badia Polesine ed il supporto di tanti partner locali, ha visto alla regia l’associazione Altoditerra e Adriatic Lng.
Video del Giorno