Cerca

FESTE NATALIZIE

Manca un mese esatto al Natale!

Scopri come decorare al meglio l'albero quest'anno

Manca un mese esatto al Natale!

Palline attaccate ad un albero di Natale

Da oggi, 25 novembre, inizia il countdown per il 25 dicembre, manca un mese alla festa che tutti non vediamo l'ora arrivi per tutto l'anno, il Natale!! Scopriamo quali sono le tendenze più gettonate per decorare il proprio albero natalizio quest'anno!
L'albero di Natale è da uno dei simboli principali delle feste natalizie; con l'avvicinarsi del Natale 2024, è il momento di esplorare le tendenze che stanno ridefinendo il modo in cui decoriamo le nostre case. 
Il rosso, l'oro e il verde continuano a dominare la scena natalizia anche stavolta, rappresentando una scelta sicura per chi ama uno stile classico. L'oro può essere accostato al nero per un contrasto cromatico che illumina e sorprende, mentre il rosso e il verde trovano spazio non solo sull'albero, ma anche sulla tavola e in giardino, creando un'atmosfera ancora più unica ed accogliente per gli ospiti che riceveremo. Non mancherà nulla nemmeno per chi cerca un tocco di eleganza, l'abbinamento blu-bianco è la scelta perfetta, questo duo cromatico evoca paesaggi innevati e atmosfere glaciali, trasformando l'albero in un'opera d'arte. Un albero bianco, arricchito da decorazioni argentate, è anch'esso sinonimo di eleganza ma per evitare un'atmosfera troppo fredda, le luci gialle e calde sarebbero perfette. Se vogliamo stupire con un Natale originale e diverso dal solito, i colori pastello come il rosa e il pesca offrono un'alternativa delicata e sofisticata, queste tonalità si adattano sia al classico albero verde che a quello bianco. Quest'anno vanno molto di tendenza anche i toni del vinaccia e del viola che offrono un'alternativa originale; questi colori si sposano perfettamente con il verde dell'albero, e arricchiti da dettagli oro o argento sono ancora meglio!





Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Video del Giorno

NextGenerationEU

Aggiorna le preferenze sui cookie