IL VIDEO
13 Dicembre 2024
Sabato 14 dicembre è il grande giorno, perché dopo l’inaugurazione rinviata a causa del maltempo la scorsa settimana, finalmente sarà tagliato il nastro dei mercatini di natale e della pista di pattinaggio, sollevando il sipario sugli eventi natalizi che anche quest’anno sono stati organizzati dall’amministrazione comunale in collaborazione con varie realtà del territorio.
Ad annunciare il tutto, anche un video “emozionale”, “attraverso le nostre meravigliose piazze e le attività commerciali”, rimarca l’assessore Alessia Tessarin, che aggiunge: “Ricordiamoci sempre che la magia del Natale sta negli occhi e nell’animo di chi sa coglierla, indipendentemente dalla sfarzosità degli addobbi”.
Però l’allestimento è da far brillare gli occhi e oggi, in occasione dell’inaugurazione del villaggio di natale con la pista di pattinaggio sul ghiaccio in piazza della Repubblica, ci sarà anche una “brillante” parata luminosa. Il "primo passo" del grande sabato di festeggiamenti è la 11esima Corsa di Babbo Natale, la corsa natalizia “ludico-motoria non competitiva, a passo libero”, con i partecipanti vestiti da Babbo Natale e la slitta di Babbo&friends, organizzato da Pro loco Donada e Gruppo podistico Porto Viro.
Il ritrovo è in piazza Marconi alle 14.15, con la partenza prevista alle 15. Due i percorsi, quello di 1 chilometro, per ragazzi fino a 12 zanni, e quello da 3,5 chilometri, che prenderà le mosse un quarto d’ora dopo. All'arrivo è previsto un punto ristoro, oltre a premi per il gruppo più numeroso, per i primi tre classificati dei ragazzi fino a 12 anni e di quelli fino a 17 anni, e per i primi 15 uomini e le prime dieci donne.
Alle 17, poi, sempre in piazza Marconi, l’inaugurazione del Villaggio di Natale con la parata luminosa, mentre l'inaugurazione della pista di pattinaggio e dell'allestimento in piazza della Repubblica, sempre con la parata di luci, sarà alle 18. A seguire il concerto dei Rotti per caso e Banda diffidati dell'ex 883. Invece, in Sala Eracle, Il concerto emozionante e suggestivo, al lume di candela, promosso dall’amministrazione comunale con il Distretto del Commercio, con il Gruppo Caronte che presenterà “Echoes”, i brani più significativi della carriera dei Pink Floyd con le sonorità di violino, violoncello, pianoforte e voce. Il concerto emozionante e suggestivo, al lume di candela, promosso dall’amministrazione comunale con il Distretto del Commercio, con il Gruppo Caronte che presenterà “Echoes”, i brani più significativi della carriera dei Pink Floyd con le sonorità di violino, violoncello, pianoforte e voce.
Domenica, invece, dalle 10 alle 12 in piazza Marconi la tradizionale consegna delle letterine a Babbo Natale, a cura della Pro loco di Donada, mentre nel pomeriggio, alle 16.30, in Sala Eracle, nell’ambito della rassegna “Il Teatro siete voi”, va in scena “Il Paese senza parole” di Rosso Teatro. Poi, ancora il ricco programma prevede per martedì alle 21 nell chiesa Donada il “Concerto di Natale” con l’orchestra e coro Tullio Serafin, diretto da Renzo Banz
Video del Giorno