BOX LIVE ROVIGO
19 Dicembre 2024
Continua la maratona di Delta Radio Box live da piazza Vittorio Emanuele II. Ieri dopo la rassegna stampa del “Buongiorno della Voce” con Ketty Areddia, è stata la volta di Paolo De Grandis, voce storica della radio. Nel Box Live si sono avvicendati Marco Campion, presidente di Confartigianato (nella foto con Maura Goffo e Paolo De Grandis), Nadia Bala, assessore ai Servizi Sociali del Comune di Rovigo e Davide Munerato, ceo di Dpi, lo store di Dispositivi di protezione individuale. Campion ha tratto un bilancio dell’anno per il settore degli Artigiani.
“Diciamo che ci sono categorie che sono andate bene e altre che sono andate peggio. Chi lavorava con le esportazioni ha avuto un forte calo in questi anni a causa della guerra in Ucraina e in Russia, ad esempio. Sostanzialmente però l’annata è andata bene con una buona crescita di imprese artigiane. Ce ne sono state che hanno chiuso perché manca il cambio generazionale, non abbiamo giovani non c’è più il lavoro per i giovani e questo dipende anche dai genitori che li vogliono ingegneri e dottori, mentre mancano idraulici e o elettricisti”.
Chiude Campion: “Stiamo puntando a riaprire le scuole professionali, per recuperare quella manodopera che altrimenti mancherebbe”.
Video del Giorno