MUSICA
07 Gennaio 2025
La band emergente rodigina Woodwings annuncia l'uscita del video musicale per il loro nuovo singolo “Bloody Moon”, disponibile su Spotify e su tutte le principali piattaforme musicali. Questa canzone, che già sta riscuotendo un buon successo nell’ambiente della musica emergente, viene accompagnata da un video musicale disponibile su YouTube, e girato interamente nella loro città natale, Rovigo.
“Bloody Moon” trasporta gli spettatori in un paesaggio onirico, dove la protagonista femminile (Valentina Sarno) rappresenta la misteriosa e seducente “luna di sangue”. Seduce il protagonista maschile (Filippo Piva), che la vede in diversi luoghi a lui familiari, come se fosse una visione erotica. Alcuni luoghi suggestivi di Rovigo sono stati utilizzati come location, come la stazione dei treni, il pub Hops, la sala prove Liberi rumori e il parco Lisieux. Ogni luogo è stato scelto con cura per rappresentare l’essenza della canzone. Le scene si svolgono prevalentemente durante la sera, per simboleggiare uno spazio astratto e a tratti grottesco.
“Abbiamo voluto che il video riflettesse non solo la nostra musica, ma anche le nostre radici - dichiarano i membri di Woodwings - Rovigo è il nostro punto di partenza e volevamo che ogni scena trasmettesse il senso del brano, in un contesto a noi familiare. La luna di sangue è un simbolo potente e misterioso”. Il video musicale è stato scritto da Filippo Piva e Valentina Sarno, e realizzato da Giacomo Piva. La canzone affronta temi di seduzione e introspezione.
Video del Giorno