Cerca

SANREMO 2025

A San Valentino la serata dei duetti celebra musica ed emozioni senza tempo

A San Valentino la serata dei duetti celebra musica ed emozioni senza tempo

Sarà una serata indimenticabile quella dedicata ai duetti del Festival di Sanremo 2025, in programma venerdì 14 febbraio. Gli artisti della sezione Campioni si esibiranno con cover che attraversano il repertorio musicale italiano e internazionale, reinterpretando brani iconici pubblicati entro il 31 dicembre scorso. Un evento che promette grandi emozioni e uno spettacolo unico, grazie alla collaborazione tra grandi nomi della musica e ospiti d'eccezione.

Il pubblico avrà un ruolo centrale attraverso il televoto, che insieme ai voti della Giuria della Sala Stampa, Tv e Web e alla Giuria delle Radio determinerà l’artista vincitore della serata Cover. Una celebrazione che si arricchirà con l’attribuzione di un prestigioso premio alla carriera a due pilastri della musica italiana: Iva Zanicchi e Antonello Venditti.

La serata sarà un viaggio emozionante tra tradizione e contemporaneità, con artisti che daranno nuova vita a brani che hanno segnato la storia della musica. Spiccano omaggi a Pino Daniele, a dieci anni dalla sua scomparsa, con le esibizioni di Massimo Ranieri e i Neri per Caso in “Quando” e di Rocco Hunt e Clementino con “Yes, I Know My Way”.

Grande attesa anche per l’omaggio a Fabrizio De André: Bresh duetterà con Cristiano De André in “Crêuza de mä”, mentre Olly, accompagnato da Goran Bregovic, interpreterà “Il pescatore”. Non mancheranno emozioni con i tributi a Franco Califano, portati in scena da Tony Effe con Noemi (“Tutto il resto è noia”) e da Willie Peyote, che insieme a Ditonellapiaga proporrà “Un tempo piccolo”.

Tra le performance più attese, il duetto tra Achille Lauro ed Elodie, che unisce due personalità travolgenti in un omaggio a Roma con “A mano a mano” di Riccardo Cocciante e “Folle città” di Loredana Bertè. La serata si arricchirà inoltre con esibizioni originali e combinazioni sorprendenti, come Annalisa e Giorgia su “Skyfall” di Adele e Lucio Corsi che reinterpreterà “Nel blu dipinto di blu” insieme al celebre Topo Gigio.

La serata dei duetti è da sempre uno dei momenti più iconici del Festival, capace di fondere emozioni, memoria e innovazione. Un appuntamento imperdibile per celebrare la grande musica e il talento che continua a unire generazioni.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Video del Giorno

NextGenerationEU

Aggiorna le preferenze sui cookie