UNA VOCE PER SAN MARINO
08 Febbraio 2025
La musica è da sempre la sua vita, il palco la sua seconda casa. Timothy Cavicchini, rocker dalla voce graffiante e dall’anima ribelle, continua il suo percorso musicale con una nuova entusiasmante sfida: la semifinale di Una Voce per San Marino 2025, competizione che decreterà il rappresentante della Repubblica di San Marino all’Eurovision Song Contest.
Per molti anni ha fatto tappa fissa a Rovigo con la storica band Ostetrika Gamberini con cui ha calcato i palchi nei principali locali e festival del Nord Italia. Il suo percorso con la band si è concluso nell’estate del 2020, segnando l’inizio della sua carriera solista.
Il grande pubblico ha conosciuto Cavicchini nel 2013, quando partecipò alla prima edizione di The Voice of Italy, in onda su Rai Uno. Guidato dal coach Piero Pelù, Timothy conquistò il secondo posto, distinguendosi per la sua potenza vocale e il suo carisma da rocker puro.
Oltre alla carriera musicale, Timothy ha ricoperto anche il ruolo di giudice nel muro di All Together Now, talent show condotto da Michelle Hunziker su Canale 5. Un’esperienza che gli ha permesso di condividere il suo bagaglio artistico con nuovi talenti emergenti.
Ora il suo nome è tra i semifinalisti di Una Voce per San Marino, il festival che dal 2022 seleziona l’artista che rappresenterà San Marino all’Eurovision Song Contest. Un traguardo importante che potrebbe portarlo a calcare uno dei palchi più ambiti al mondo.
Con il suo stile inconfondibile e la grinta di sempre, Timothy è pronto a giocarsi tutte le sue carte per conquistare la finale e, magari, realizzare il sogno di rappresentare San Marino sul palco di Eurovision 2025.
Appuntamento il 14 febbraio 2025 per la semifinale di Una Voce per San Marino!
Video del Giorno