Cerca

GIORNATA MONDIALE DEL GATTO

Celebriamo assieme i nostri amici felini!

Celebriamo assieme i nostri amici felini!

Amanti dei gatti, unitevi! Il 17 febbraio è una data da cerchiare sul calendario, perché celebriamo la Giornata Mondiale del Gatto! Un'occasione per celebrare la grazia, l'indipendenza e la misteriosa personalità di questi affascinanti felini. 

Un'occasione in più per ricordare, amare e coccolare i nostri fidati compagni pelosi. 

La Giornata Mondiale del Gatto, nata in Italia, è stata istituita nel 1990 su proposta della giornalista Claudia Angeletti, attraverso a un sondaggio pubblicato su la rivista Tuttogatto. Questo chiedeva al pubblico di scegliere la data più adatta a questa celebrazione: si è concluso che il 17 febbraio fosse la data migliore.  Tra le numerose proposte, la più convincente fu quella avanzata da Oriella Del Col, che individuò il 17 febbraio e ne spiegò il significato. Questa data è stata scelta perché il mese di febbraio è tradizionalmente associato alla stagione degli amori felini, e il 17, considerato un numero sfortunato in Italia, si è trasformato in un giorno fortunato per i gatti! Da allora, la celebrazione si è diffusa in tutto il mondo, diventando un'occasione per celebrare e onorare i nostri amici felini.

In questa Giornata Mondiale del Gatto, quindi, celebriamo la gioia che questi meravigliosi animali portano nelle nostre vite. Che siate amanti dei gatti da sempre o che stiate scoprendo ora il fascino felino, prendetevi un momento per apprezzare la compagnia dei vostri amici a quattro zampe, o semplicemente per ammirare la bellezza e l'indipendenza di queste speciali creature.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Video del Giorno

NextGenerationEU

Aggiorna le preferenze sui cookie