Cerca

NUOVO SINGOLO

Skunk Anansie con "Lost And Found", emozione e dramma in una ballata potente

Skunk Anansie con "Lost And Found", emozione e dramma in una ballata potente

Gli Skunk Anansie hanno pubblicato "Lost And Found", il nuovo singolo estratto dall'album "The Painful Truth", in uscita il 23 maggio. La ballata intensa si apre con la voce isolata di Skin accompagnata dal pianoforte, evidenziando la drammaticità e la bellezza del prossimo lavoro della band britannica. Il brano è il terzo estratto dal disco, dopo "An Artist Is An Artist" e "Cheers".

Il video di "Lost And Found", scritto e diretto da Skin e girato a Monaco insieme a India Fleming, racconta la storia di una doppia personalità: Skin si divide dopo aver incontrato un demone, interpretato dal batterista Mark Richardson, travestito da umano. La narrazione inizia dalla fine, mostrando una Skin "persa" e ferita, alternata a una Skin "ritrovata" che si esibisce con la band. Skin ha commentato: "Volevamo evocare la solitudine e la disperazione che possono verificarsi in un istante a causa di un piccolo errore. Chiunque di noi, in qualsiasi momento, può perdere la sicurezza costruita in una vita, che sia tramite un incidente o una brusca svolta del destino."

"The Painful Truth" si preannuncia come un album ipnotico, provocatorio, potente ed emotivo, mostrando una band all'apice delle proprie forze ma con ancora tutto da dimostrare. Skin ha dichiarato: "Non mi interessa se siamo stati grandi negli anni Novanta. Dal punto di vista creativo è irrilevante, perché nella mia bibbia del rock il primo comandamento recita: 'Se ti adagi sugli allori, appassisci e muori artisticamente, musicalmente e mentalmente. E poi finanziariamente'."

Dopo la data sold out del 7 marzo all'Alcatraz di Milano, gli Skunk Anansie torneranno in Italia per numerose date. 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Video del Giorno

NextGenerationEU

Aggiorna le preferenze sui cookie