VERONA
10 Maggio 2025
Che cosa accade quando la magia della musica incontra la gioia dell'infanzia in uno dei luoghi più iconici d'Italia? L'Arena di Verona si prepara a ospitare un evento straordinario che promette di essere un inno alla felicità e al futuro. Sabato 10 maggio, alle ore 16, l'anfiteatro romano sarà il palcoscenico di "Il cielo è di tutti", un concerto che vedrà protagonisti centinaia di piccoli artisti, grazie al sostegno del family partner Generali.
UN EVENTO PER PICCOLI CORI E GRANDI SOGNI
L'evento, che si inserisce nel progetto Arena Young, vedrà la partecipazione del Piccolo Coro dell’Antoniano, celebre per le sue esibizioni allo Zecchino d’Oro, e dei cori della Galassia dell’Antoniano provenienti da tutta Italia. A completare il quadro musicale, le voci bianche veronesi del coro di A.Li.Ve, diretto dal Maestro Paolo Facincani, e di A.d'A.Mus, coordinato da Elisabetta Zucca. Un connubio di voci che promette di trasformare l'Arena in un unico grande coro d'amore e fratellanza.
UN PROGETTO DI SOLIDARIETÀ E CULTURA
L'evento, ispirato alla poesia di Gianni Rodari "Il cielo è di tutti", contenuta nel volume "Filastrocche in cielo e in terra", non sarà solo un momento di intrattenimento, ma anche di solidarietà. Parte del ricavato sarà devoluto alle iniziative di Antoniano a sostegno di mamme, papà e bimbi in difficoltà. Un gesto che sottolinea l'importanza di unire cultura e impegno sociale.
UN APPUNTAMENTO IMPERDIBILE
I biglietti, disponibili dal 21 marzo, sono acquistabili sul sito arena.it, nel circuito Ticketone e alla biglietteria dell’Arena di Verona. Con prezzi accessibili, 5 euro per gli under 14 e gli over 65 e 10 euro per gli adulti, l'evento si propone di essere un momento di condivisione aperto a tutti.
DICHIARAZIONI DI ORGOGLIO E IMPEGNO
Cecilia Gasdia, Sovrintendente di Fondazione Arena di Verona, esprime grande soddisfazione per l'inclusione di un evento dedicato ai bambini e alle famiglie nel programma dell'Arena. Massimo Monacelli, General Manager di Generali Italia, sottolinea l'orgoglio di essere Family Partner dell'Arena, mentre Giampaolo Cavalli, Direttore dell’Antoniano di Bologna, esprime la gioia di tornare a Verona con il Piccolo Coro. Questo evento non è solo un concerto, ma un vero e proprio manifesto di speranza e futuro, un'occasione per celebrare la bellezza della musica e la forza della solidarietà.
Video del Giorno