CINEMA
29 Maggio 2025
Dopo quasi vent'anni, l'iconica Miranda Priestly è pronta a fare il suo ritorno sul grande schermo. Disney ha annunciato ufficialmente che il sequel de "Il Diavolo Veste Prada" arriverà nelle sale cinematografiche il 1° maggio 2026, prendendo il posto precedentemente assegnato ad "Avengers: Doomsday" .
Trama: Una Nuova Sfida per Miranda
Nel nuovo capitolo, Miranda Priestly, interpretata da Meryl Streep, si troverà ad affrontare la crisi dell'editoria tradizionale e della sua storica rivista "Runway". Alla ricerca di nuovi investimenti pubblicitari, dovrà confrontarsi con Emily Charlton, ex assistente nel 2006 interpretata da Emily Blunt, ora dirigente di un potente marchio di lusso. In una sorta di ribaltamento dei ruoli, sarà proprio Emily a controllare i fondi pubblicitari di cui la rivista ha disperatamente bisogno.
Meryl Streep ed Emily Blunt sono confermate nei loro ruoli iconici. Anne Hathaway e Stanley Tucci sono in trattative per tornare rispettivamente nei panni di Andrea Sachs e Nigel Kipling. La regia sarà nuovamente affidata a David Frankel, con Aline Brosh McKenna alla sceneggiatura e Wendy Finerman alla produzione, mantenendo così inalterato il team creativo originale .
Video del Giorno