Cerca

L'APPELLO

Vasco Rossi lancia un appello: “Basta con le guerre e la strage di innocenti a Gaza”

Vasco Rossi lancia un appello: “Basta con le guerre e la strage di innocenti a Gaza”

Sul palco del concerto del 7 giugno allo stadio Visarno di Firenze, Vasco Rossi ha colto l’occasione per inviare un forte messaggio di pace e solidarietà. Durante l’esibizione, il rocker ha sventolato dapprima una bandiera palestinese, poi un vessillo arcobaleno della pace, mentre sul maxischermo appariva la scritta “Fuck the war”, amplificando la sua denuncia contro i conflitti in corso. “Io non parlo mai molto perché le mie canzoni già dicono tutto… ma voglio dirlo chiaramente qua. Allora, basta! Basta! Con la strage di innocenti a Gaza. Basta con le guerre.”

Il “Komandante”, come è appellato dai fan, ha voluto rendere esplicito il suo posizionamento: non si tratta di un messaggio politico fine a sé stesso, ma di un appello umano, rivolto contro “la strage di bambini, di innocenti, a Gaza”. Nel pieno del concerto, ha chiesto a gran voce il cessate il fuoco immediato, facendo eco al grido di molti manifestanti che nelle piazze italiane invocano il termine delle ostilità .

Vasco Rossi dimostra ancora una volta di essere più di un artista: un portavoce di sentimenti collettivi e un simbolo di una generazione che, mentre si emoziona al ritmo della musica, non teme di esprimere posizioni forti e umanitarie. Il suo monito sul palco di Firenze rappresenta un coro di speranza e un appello a tutti affinché le guerre e la violenza cessino, soprattutto dove a pagare sono i più deboli e innocenti.


Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Video del Giorno

NextGenerationEU

Aggiorna le preferenze sui cookie