NUOVO ALBUM
28 Luglio 2025
Annalisa si appresta a riconquistare le vette delle classifiche musicali con il suo ultimo lavoro discografico intitolato "Ma io sono fuoco", annunciato inaspettatamente sui social media il 28 luglio 2025. Il titolo preannuncia un'esplorazione approfondita del tema della trasformazione, come emerge dalle parole stesse della cantante: "Quando è tutto da rifare - io mi posso trasformare - pensi che mi faccia male - ma io sono fuoco". Si prospetta quindi un progetto caratterizzato da intensità e introspezione, pronto a riscaldare la scena musicale autunnale.
La rivelazione del nuovo album è apparsa come un lampo inaspettato, ma non del tutto sorprendente. Annalisa aveva infatti già accennato a questo progetto durante un'intervista video, realizzata nel backstage del Foro Italico. Il titolo era già stato scelto, mancava solamente l'occasione propizia per presentarlo al pubblico. E quale modo migliore se non sfruttare i social media, luogo in cui l'artista vanta un pubblico fedele e attento?
Il singolo "Maschio" ha già fornito un'anticipazione del nuovo indirizzo musicale di Annalisa. In questo brano, l’artista si misura nei panni di un uomo, esplorando una sorta di metamorfosi interiore ed esteriore. Questo tema della trasformazione sembra infatti essere il filo conduttore dell'intero album, prefigurando un viaggio musicale innovativo che invita alla riflessione personale.
Benchè la data di uscita precisa di "Ma io sono fuoco" non sia stata ancora annunciata, Annalisa ha confermato che il disco verrà pubblicato nell'autunno del 2025. E per chi è impaziente di ascoltare i nuovi brani dal vivo, l'attesa sarà breve: il tour "Capitolo I" avrà inizio il 15 novembre con la Data Zero a Jesolo. Un'opportunità unica per vedere l'artista in azione e immergersi nell'energia del suo nuovo spettacolo.
Con questo nuovo progetto, Annalisa continua a dimostrare la sua capacità di evolversi e reinventarsi. "Ma io sono fuoco" non rappresenta solo un album, ma è anche un vero e proprio manifesto di crescita personale e artistica. Un invito rivolto a tutti i suoi fan a seguirla in questo viaggio di scoperta e metamorfosi.
Video del Giorno