NUOVO ALBUM
30 Luglio 2025
A inizio giugno, Levante ha fatto il suo ritorno sui social media dopo una prolungata assenza per promuovere il nuovo singolo "Maimai", che anticipa l'uscita del suo prossimo album. Questo brano è una sorta di canzone di rivalsa, segnando un ritorno al linguaggio ironico e incisivo che l'ha resa famosa dodici anni fa. Nel bridge della canzone, Levante affronta il tema dell'amore per se stessi, offrendo un messaggio di risoluzione e autoaffermazione. La cantautrice si identifica con entrambi i personaggi che animano il dialogo del brano, riflettendo la complessità delle relazioni umane.
In seguito alla pubblicazione del singolo, la cantante aveva dichiarato che l'album fosse ancora in fase di realizzazione. Tuttavia, un recente post su Instagram ha suscitato la curiosità dei fan: una fotografia che ritrae Levante insieme al suo produttore, Antonio Filippelli, mentre guardano verso l'alto a destra, dopo numerose storie in cui raccontava delle sue giornate in studio di registrazione con la figlia Alma. Questi dettagli hanno catturato l'attenzione del pubblico. La presenza della figlia non è in alcun modo casuale; in numerose interviste, l'artista ha sottolineato che, nonostante Alma abbia solo tre anni, mostra già straordinarie capacità artistiche. Un esempio di questo talento precoce è il post condiviso in cui la piccola canta "Maimai" insieme alla madre. Inoltre, l'ispirazione per il riff di uno dei nuovi brani è nata proprio dopo aver sentito la figlia suonare, per gioco, il glockenspiel, uno strumento musicale simile allo xilofono.
Secondo le previsioni, il sesto disco di inediti di Levante dovrebbe essere pubblicato in autunno, a poco più di due anni di distanza dal precedente "Opera futura".
Video del Giorno