FILM
26 Agosto 2025
Io sono Rosa Ricci, il film prequel di "Mare Fuori" che indaga sulle origini di uno dei volti più amati della serie.
Rosa ricci, personaggio introdotto nella terza stagione di Mare Fuori, è subito diventato uno dei volti più amati. Una personalità complessa e misteriosa fatta di rabbia e dolore ma anche di sensibilità e passione. Figlia del boss Ricci e sorella di Ciro, porta il peso di avere sulle spalle un'eredità criminale che la porta a mostrarsi impavida e forte. Ma dietro questa corazza si nascondo le fragilità tipiche di una giovane ragazza che si ritrova ad affrontare traumi e questioni più grandi di lei. Si innamora di Carmine Di Salvo, figlio della famiglia rivale, richiamando quell'amore proibito, ma forte di Romeo e Giulietta.
Questo film si propone come un viaggio che mostra come tutto ha avuto inizio, l'origine della sua rabbia e della sua voglia di riscatto. Lydia Patitucci, direttrice delle riprese, vuole mostrare al pubblico la femminilità travolgente del personaggio che nel corso della serie è sempre stata nascosta. Già durante la serie Maria Esposito, l'attrice protagonista, aveva espresso la sua forte ammirazione per il personaggio definendolo un ruolo complesso che l'ha portata più volte a confrontarsi con i suoi limiti e le sue paure. "Ho appena chiuso l'ultima scena di un film che mi ha stravolto" - spiega l'attrice - " non riesco nemmeno a spiegare quanto sia stato difficile, quanto mi abbia messo alla prova come attrice, persona e come donna".
Cresce la trepidazione tra i fan di Rosa e di Mare Fuori: i preparativi per il nuovo progetto sono ormai conclusi e il debutto nelle sale è previsto per il 30 ottobre 2025.
Video del Giorno