NUOVO SINGOLO
26 Agosto 2025
Patty Smith tornerà in concerto in Italia nei prossimi mesi per presentare, ad ottobre, una nuova versione del'album Horses contenente anche alcuni inediti tra cui Snowball, brano con cui ha lanciato questo suo nuovo progetto discografico.
Il celebre album, pubblicato nel novembre del 1975, è stato l'inizio di una lunga carriera ricca di successi e produzioni che le hanno permesso di ottenere quattro nomination ai Grammy Awards e ai Golden Globes. Grazie al suo spirito eclettico negli anni ha saputo incantare la scena internazionale, non solo attraverso la sua musica ma anche mediante la sinergia che ha saputo creare tra poesia, fotografia e le arti che la contraddistinguono e appassionano.
Questo nuovo progetto che uscirà nel mese del cinquantesimo compleanno dell'album originale, ha, quindi, l'obiettivo di celebrare la sua carriera e la sua musica. Il titolo sarà "Bread of Angels" e la copertina, già condivisa sui social, riporta una foto scattata d Robert Mapplethorpe nel 1979 che la ritrae all'interno della stessa sala dove è stata creata la copertina di "Horses". È un bellissimo modo per continuare la nostra collaborazione che dura da una vita - ha raccontato la cantante al suo pubblico.
I suoi prossimi appuntamenti italiani, all'Auditorium Parco della Musica di Roma il 15 settembre e alla ChorusLife Arena di Bergamo il 15 ottobre, sono stati anticipati da un concerto intimo e unico avvenuto il 7 lugli in Piazza San Marco a Venezia in occasione del Festival della Bellezza. In quest'occasione l'artista ha portato i suoi brani iconici che hanno fatto la storia del rock come "People Have the Power" o "Because the Night" scritta con Bruce Springsteen.
Video del Giorno