FESTIVAL DEL CINEMA 2025
28 Agosto 2025
La Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia si è aperta con la presentazione del film "La Grazia" di Paolo Sorrentino. La proiezione del film si è aggiudicata ben 8 minuti di applausi dalla platea e i complimenti del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.
Tra il cast presente in sala insieme al regista spunta il volto di Guè, scelto per affiancare in diverse scene il protagonista Toni Servillo.
Il legame tra Paolo Sorrentino e il rapper è nato in seguito all’anteprima milanese del precedente film del regista, "Parthenope". Da allora i due hanno costruito un’intesa fondata su una stima reciproca. Nel 2015, Guè, nel brano “Le bimbe piangono”, richiamava esplicitamente il cineasta con il verso “Sorrentino non avrebbe fatto un ciak migliore”, citazione poi ripresa nella pellicola. Sorrentino ha descritto la musica di Guè come un racconto dell’amore in tutte le sue declinazioni e, tempo fa, aveva già lasciato intravedere una possibile partecipazione dell’artista in “La Grazia”, sottolineando come il rapper possieda una “grazia sgraziata”.
Non è la prima volta che Guè appare negli schermi: nel 2018 aveva partecipato a "L'ispettore Coliandro", nel 2019 a "Cetto c'è, senzadubbiamente" e ne "I soliti idioti 3 - Il ritorno".
Video del Giorno