Cerca

LE SERATE

"Jukebox - La Notte delle Hit": la musica di sempre accende Rai 1

Due serate evento in diretta dall'Inalpi Arena di Torino, il 18 e 19 settembre, con Antonella Clerici e Clementino a guidare un viaggio tra le hit indimenticabili che hanno fatto ballare intere generazioni.

"Jukebox - La Notte delle Hit": la musica di sempre accende Rai 1

La grande musica che ha fatto la storia torna a risplendere in prima serata su Rai 1 con "Jukebox - La Notte delle Hit", un imperdibile doppio appuntamento in onda il 18 e il 19 settembre, in diretta dall'Inalpi Arena di Torino. A guidare il pubblico in questo travolgente viaggio musicale ci saranno Antonella Clerici e Clementino, coppia inedita e frizzante, pronta a celebrare decenni di hit indimenticabili. 

Dalla disco anni '70 alle sonorità pop degli anni 2000, passando per l'energia degli anni '80 e '90, l'evento promette di trasformarsi in una grande festa collettiva, capace di unire generazioni diverse all'insegna della musica, del ballo e dei ricordi. Un vero e proprio jukebox vivente che ripropone dal vivo le canzoni che hanno segnato l'immaginario di milioni di italiani e non solo.
Lo show sarà trasmesso in prima serata su Rai1, in simulcast su Rai Radio2 e in diretta streaming su RaiPlay. 

Tra gli ospiti più attesi, spiccano vere e proprie icone mondiali. Gli Earth, Wind e Fire Experience by Al McKay, con la partecipazione straordinaria di Greg Moore, faranno rivivere l'anima funk e soul del gruppo leggendario, riportando sul palco evergreen come "September","Boogie Wonderland" e "Let's Groove". 

Grande attesa anche per i Gipsy Kings by Diego Baliardo, capitanati dallo storico fondatore della band che faranno scatenare il pubblico con la loro inconfondibile fusione di flamenco e pop internazionale, grazie a brani come "Bamboléo", "Volare" e "Djobi Djoba". 

Michael Sembello, con la sua "Maniac" (colonna sonora cult del film "Flashdance"), farà rivivere tutta l'adrenalina degli anni '80. E poi Nomadi, con oltre sessant'anni di carriera e canzoni simbolo come "Io vagabondo", porteranno emozione e profondità sul palco torinese. Non mancheranno artisti internazionali e italiane tra cui: Anastacia, Alexia, Zero Assoluto, Rettore, Fausto Leali e tanti altri. "Jukebox - La Notte delle Hit" sarà un viaggio nella colonna sonora degli anni passati, un'occasione per rivivere i brani che ci hanno fatto cantare, piangere e ballare. 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

NextGenerationEU

Aggiorna le preferenze sui cookie