IL CONCERTO
18 Settembre 2025
Il 50° anniversario degli Iron Maiden si preannuncia come una vera celebrazione globale. La leggendaria band britannica non accenna a rallentare e ha annunciato le prime date del "Run For Your Lives Tour" 2026, che partirà dal ritorno in Europa con un fitto calendario di concerti tra festival e stadi.
Tra le date spica quella del 17 giugno 2026, quando gli Iron Maiden suoneranno per la prima volta nella loro carriera allo Stadio San Siro di Milano. Non solo: sarà anche la prima volta in assoluto che una band metal si esibirà nello storico impianto milanese, casa di AC Milan e Inter.
"Durante questa seconda parte del tour ci esibiremo in vari festival metal europei, ma anche in alcuni stadi" ha dichiarato Rod Smallwood, manager della band - "Tra questi, San Siro sarà una tappa davvero speciale. Mi è stato detto che saremo la prima band metal a calcare quel palco: un traguardo importante e una nuova sfida che accogliamo con entusiasmo, anche dopo tutti questi anni" -.
Dopo le date europee, il tour continuerà nel resto del mondo con nuovi appuntamenti che verranno annunciati prossimamente sul sito ufficiale della band. "Siamo tutti carichi per questo tour" ha affermato il bassista e fondatore degli Iron Maiden Steve Harris. Con oltre un milione di spettatori e biglietti già esauriti, la scaletta è pronta e perfetta per celebrare cinquant'anni di carriera e successi. Per chi teme che questo tour sia l'ultima impresa della band, i membri hanno già tranquillizzato i fan. Nel 2027 non ci saranno concerti per permettere a tutti di riprendersi, ma ci sono in programma tanti altri annunci per il 2026, prima della pausa.