Cerca

LO SPECIALE

I Muppet festeggiano 50 anni: Disney annuncia uno speciale evento con Sabrina Carpenter

Nel 2026 lo storico "The Muppet Show" compie mezzo secolo. Per celebrare l’occasione, tutti i personaggi più amati torneranno in un episodio speciale tra musica, comicità e ospiti d’eccezione. Possibile il rilancio di una nuova serie.

I Muppet festeggiano 50 anni: Disney annuncia uno speciale evento con Sabrina Carpenter

Nel 2026 i Muppet celebreranno 50 anni dal debutto della loro iconica serie televisiva "The Muppet Show"  andata in onda per la prima volta nel 1976. Per l'occasione, Disney sta preparando uno speciale evento televisivo in collaborazione con il produttore Seth Rogen, fresco vincitore di un Emmy. L'episodio riunirà tutti i personaggi storici, da Kermit la Rana a Piss Piggy, da Fozzie Bear a Gonzo, per una serata all'insegna della musica, della comicità e della nostalgia. 

Nati dalla mente di Jim Henson nel 1955, i Muppet hanno conquistato il pubblico internazionale negli anni '70 con "The Muppet Show", trasmesso per cinque stagioni. Nel corso dei decenni sono stati protagonisti di numerosi film, tra cui "The Great Muppet Caper" (1981), "The Muppets take Manhattan" (1984), fino al recente "The Muppets Mayhem" (2023), oltre a diversi spin-off e speciali televisivi. Dal 2004, i diritti sono nelle mani della Disney. 

Lo speciale del 50° anniversario vedrà anche una partecipazione d'eccezione: Sabrina Carpenter, che ritorna nella famiglia Disney che l'ha lanciata come attrice nella serie Girl Meets World. Oggi diventata una star della musica pop contemporanea, Carpenter parteciperà allo show anche in veste di produttrice esecutiva

Se lo speciale avrà successo, potrebbe fare da apripista a una nuova serie dedicata ai Muppet. Come dichiara Disney "E' ora di suonare musica, di accendere le luci, di dare il via alle danze!" e questa volta per un ritorno davvero speciale. 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

NextGenerationEU

Aggiorna le preferenze sui cookie