L'INCIDENTE
22 Settembre 2025
Tom Holland ha subito una lieve commozione celebrale durante le riprese del nuovo film Marvel "Spider-man: Brand New Day", attualmente in produzione presso i Leavesden Studios, nei pressi di Londra. L'attore, 29 anni, è stato trasportato d'urgenza in ospedale dopo una caduta accidentale sul set. Secondo fonti vicine alla produzione, l'incidente è avvenuto durante l'esecuzione di una scena d'azione.
L'episodio si è verificato venerdì 19 settembre, durante una sessione di riprese che prevedeva l'impiego di stunt. Holland, noto per eseguire personalmente molte delle sue sequenze acrobatiche, sarebbe caduto perdendo l'equilibrio e battendo violentemente la testa. L'impatto ha richiesto l'intervento immediato dei soccorsi: l'attore è stato trasportato in ambulanza in un ospedale di Londra, dove ha ricevuto cure e accertamenti. Dopo alcune ore di osservazione, è stato dimesso con diagnosi di commozione cerebrale lieve.
Nonostante il ricovero, l'attore ha partecipato il giorno successivo a un evento benefico organizzato dalla sua famiglia "The Brothers Trust", presso la sede londinese della casa d'aste Christie's. All'iniziativa erano presenti anche Zendaya, sua compagna e co-protagonista del film, e altri membri del cast. L'attore, però, ha lasciato l'evento in anticipo, visibilmente affaticato.
Il padre, Dominic Holland, ha confermato pubblicamente che il figlio ha deciso di prendersi una pausa dal set per alcuni giorni per favorire un recupero completo. La produzione ha temporaneamente sospeso le scene che coinvolgono l'attore, anche se non sono previsti ritardi significativi nel calendario generale del film.
La notizia dell'incidente ha rapidamente fatto il giro del web, suscitando la preoccupazione dei fan e numerosi messaggi di supporto sui social. Nonostante la momentanea interruzione delle riprese, il clima sul set resta positivo. Holland, da parte sua, si è detto grato per l'affetto ricevuto, anche se per ora ha scelto di non rilasciare dichiarazioni pubbliche.