Cerca

L'EVENTO ONLINE

Daft Punk Experience: il duo francese torna… su Fortnite

Un evento immersivo tra musica, nostalgia e mondi virtuali: il 27 settembre, i Daft Punk approdano su Fortnite con un’esperienza interattiva dedicata alla loro carriera, tra remix, mash-up e richiami visivi al mito.

Daft Punk Experience: il duo francese torna… su Fortnite

Nel Febbraio del 2021 i Duft Punk annunciavano la fine della loro collaborazione artistica con un enigmatico video, mettendo pausa a una carriera lunga 28 anni, costellata di successi. Nonostante la separazione, Thomas Bangalter e Guy-Manuel de Homen-Christo hanno continuato a mantenere vivo il legame con i fan attraverso la pubblicazione di riedizioni, videoclip rimasterizzati e inediti resi disponibili online. 

Ora. il 27 settembre alle ore 20:00, il duo francese tornerà a far parlare di sé con "The Duft Punk Experience", un evento speciale all'interno di Fortnite, uno dei videogiochi più popolari al mondo. I giocatori potranno ascoltare ben 31 brani della discografia del gruppo, remixarli, creare mash-up, organizzare party virtuali e perfino indossare i leggendari outfit. 

Sarà un'esperienza immersiva dedicata all'eredità musicale e visiva del duo, con i partecipanti invitati a riunirsi nella lobby 30 minuti prima dell'inizio, per poi accedere a una playlist speciale creata ad hoc dagli sviluppatori di Epic Games. Il teaser dell'evento, accompagnato dalle note di One More Time, mostra richiami al celebre tour Alive 2007 e al film d'animazione "Interstella 5555" di Leiji Matsumoto, che illustrava l'universi estetico del loro secondo album "Discovery". 

Non è la prima volta che Fortnite ospita grandi nomi della musica. In passato si sono esibiti artisti come Travis Scott, Sabribna Carpenter, Lady Gaga. The Weekend e Bruno Mars e ci sono state collaborazioni con Ariana Grande, Billie Eilish, Metallica, Eminem e Snoop Dogg. 

Cédric Hervet, direttore creativo dei Daft Punk, e Alex Rigopulos, senior director per lo sviluppo dei giochi musicali di Epic Games, hanno raccontato che l'idea è nata dall'insistenza dei fan, che da anni chiedevano l'ingresso dei Daft Punk nel gioco. Stavolta però, si è voluto andare oltre il classico show di 10-15 minuti: è stato realizzato un vero e proprio mondo interattivo, destinato a durare nel tempo e ad accogliere più volte i fan in un'esperienza coinvolgente e profonda. 

Secondo alcune anticipazioni emerse online, tra i brani scelti in scaletta potrebbero esserci "Get Lucky", "Harder, Better, Faster Stornger", "One More Time" e "Around The World".

Gli organizzatori, però, hanno chiarito che l'evento non rappresenterà una reunion del duo. 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

NextGenerationEU

Aggiorna le preferenze sui cookie