SUPERBOWL
29 Settembre 2025
Ormai è ufficiale: Bad Bunny sarà la star del Super Bowl 2026, in programma l'8 febbraio al Levi's Stadium di Santa Clara.
L'annuncio è arrivato con un video pubblicato su Instagram che in pochi minuti ha fatto il giro del mondo. Nel filmato si vede un primo piano del cantante, accompagnato dal verso dei gabbiani e dalle note iniziali di "Callaita", brano che chiude l'album "Un Verano Sin Ti" del 2022. poco dopo, Bad Bunny appare in abito elegante, con il pava in testa, mentre sullo schermo compare la scritta: "SUPER BOWL LX. Bay Area. February 2026".
L'artista, Benito Antonio Martinez Ocasio, ha commentato la notizia definendosi grato per l'opportunità. Una sfida non da poco considerando l'eredità lasciata da Kendrik Lamar, che lo scorso hanno ha trasformato l'halftime show nella performance più vista di sempre, conquistando quattro nomination agli Emmy e il premio per la Outstanding Music Direction.
Il Super Bowl, finale del campionato di football americano, è considerato negli Stati Uniti uno degli eventi più importanti dell'anno. Non è soltanto sport: è un vero spettacolo che unisce milioni di spettatori davanti agli schermi, con la partecipazione di celebrità e performance musicali memorabili. Oltre all'inno nazionale, il momento più attesto è proprio il concerto durante l'intervallo. E Bad Bunny arriva a questo traguardo nel pieno del suo successo mondiale. Con l'album "Debí tirar más foto" ha conquistato i vertici delle classifiche di Spotify, stabilendo il record come disco latino più ascoltato nella prima settimana.