IL MATRIMONIO
01 Ottobre 2025
Sabato 27 settembre 2025, sotto il sole della California, Selena Gomez e Benny Blanco si sono sposati. La cerimonia, celebrata al suggestivo Sea Crest Nursery di Santa Barbara, ha ufficialmente unito la cantante e attrice alla sua dolce metà davanti a 170 ospiti, in un evento tanto atteso quanto avvolto dal mistero.
Nonostante l'annuncio delle nozze fosse stato accolto con grande entusiasmo dai fan, i dettagli erano rimasti protetti fino a pochi giorni fa, quando Selena ha deciso di condividere qualche scatto sui social.
Per fortuna, qualche insider vicino alla coppia ha parlato con People, rivelando retroscena esclusivi. A partire dalla lista degli ospiti: accanto all'immancabile Taylor Swift, migliore amica della sposa da oltre 17 anni, c'erano Ed Sheeran, Paris Hilton, SZA, Camila Cabello, Cara Delevigne, Eric André e Finneas. Non sono mancati nemmeno i colleghi di set di Selena nella serie "Only murders in the building": Steve Martin, Martin Short e Paul Rudd, oltre a Édgar Ramírez e Zoe Saldaña, con cui ha lavorato al film "Emilia Pérez".
La sera prima del grande giorno, una cena di prova si è svolta in una villa esclusiva nella comunità privata di Hope Ranch, tra le colline dei monti Santa Ynez. Qui, Martin e Short hanno intrattenuto gli invitati con un discorso congiunto, miscelando ironia e affetto per la loro giovane collega e amica.
L'atmosfera del matrimonio è stata definita da molti "chic e informale", con un tocco retrò. Selena ha fatto il suo ingresso indossando un abito in pizzo con scollo all'americana in perfetto stile Hollywood d'altri tempi, firmato Ralph Lauren, maison che ha curato tutti i suoi cambi di look nel corso della giornata. Il beauty look, etereo e romantico, ha incantato tutti. Benny, in uno smoking nero con papillon, anch'esso Ralph Lauren, ha poi condiviso una foto della sposa scrivendo con dolcezza: "Ho sposato una principessa Disney".
Il team organizzativo non ha lasciato nulla al caso: a curare l'intero evento sono stati i celebri wedding planner della Revelry Event Designers insieme a Mindy Weiss, la stessa che nel 2019 ha organizzato le nozze di Justin Bieber e Hailey Baldwin. Un piccolo dettaglio che ha fatto sorridere molti, considerando il passato sentimentale di Selena con l'ex idolo delle teenager.
Tra i momenti più intensi della giornata, le promesse nuziali, definite divertenti ma profondamente toccanti. Hanno commosso tutti i presenti, lasciando persino Benny visibilmente emozionato. E non potevano mancare i discorsi degli amici: Taylor Swift, visibilmente coinvolta, ha pronunciato un discorso che ha lasciato il segno. Secondo una fonte, "ha ricordato i momenti difficili, le notti passate a consolare Selena col cuore spezzato e, ha detto di non averla mai vista così felice". Ha concluso affermando: "anche se tu mi vedi come una sorella maggiore, sei tu quella che ha insegnato tanto a me".
Il ricevimento si è poi trasformato in una vera e propria festa, grazie alla musica del DJ e produttore Mark Ronson, amico intimo di Benny, che ha fatto ballare tutti fino a notte fonda.
Benny e Selena hanno ufficializzato la loro relazione nel dicembre del 2023, dopo anni di amicizia e collaborazioni musicali. Il fidanzamento era stato annunciato un anno dopo, nel dicembre 2024. Taylor, fin dall'inizio, avrebbe mostrato totale approvazione per la relazione e aveva scritto un bigliettino a Selena, da lei stessa poi condiviso sui social, con scritto: "il vero amore a volte capita. Non è solo qualcosa che inventiamo a nove anni. Dobbiamo crederci". E Selena ci ha creduto davvero.