Cerca

NUOVO ALBUM

"Met Gala": il debutto di Sarah Toscano

Esce domani il primo album della vincitrice di Amici23: 10 tracce tra emozioni, sperimentazione e messaggi potenti. Un viaggio musicale sincero che segna l'inizio di una nuova protagonista della scena italiana.

"Met Gala": il debutto di Sarah Toscano

Uscirà domani, venerdì 03 ottobre in versione fisica e su tutte le piattaforme digitali "Met Gala", il disco d'esordio di Sarah Toscano, tra le voci emergenti più interessanti della nuova scena pop italiana. Dopo aver scalato le classifiche estive in collaborazione con i singoli "Perfect" (in collaborazione con Carl Brave) e "Taki", la vincitrice di Amici23 presenta un progetto che segna ufficialmente il suo ingresso nel mondo della musica con uno stile autentico, personale e in continua evoluzione. 

"Met Gala" è un lavoro in cui Sarah sceglie di raccontarsi a cuore aperto, attraversando diverse sonorità e stati d'animo. Il risultato è un viaggio musicale che spazia dalla malinconia di brani più intimi e dolci, a momenti più leggeri, luminosi e spensierati. Ogni traccia mostra una sfaccettatura diversa della sua personalità, dando così vita ad un racconto sincero e variegato. 

"E' stato un anno intensissimo" ha raccontato la giovane durante la conferenza stampa a Milano "ma mi sento bene e ho vo9glia di fare sempre di più. Per ora è tutto un sogno, e mi piace che questo mondo si muova così in fretta". 

Con questo nuovo album Sarah presenta il suo primo vero progetto discografico che mescola elementi autobiografici con storie capaci di parlare direttamente alla sua generazione. Il disco nasce dopo mesi di ricerca in studio e sperimentazione sonora, e rappresenta anche un augurio personale: guardare al futuro con fiducia, in un percorso che lei stessa descrive come una festa di luci, musica e crescita."Il pop è la mia casa" spiega "ma nell'album ci sono anche influenze più street e urban che ho iniziato ad esplorare e che sento molto mie". 

Durante l'incontro con i giornalisti non si è potuto evitare un tema delicato: il body shaming. Negli ultimi mesi la giovane artista, è stata spesso bersaglio di critiche sui social, ma ha scelto di reagire con maturità. "Certe parole feriscono, inutile negarlo. Ma ho imparato che non si può piacere a tutti, e che la musica è il mio modo per reagire: è la mia corazza, mi permette di trasformare la fragilità in forza. Alla fine, siamo tutti esseri umani: imperfetti, ma meritevoli di rispetto ed empatia".

Il disco è composto da 10 tracce, alcune delle quali già note al pubblico: 

- Amarcord, presentata a Sanremo e certificata Oro con oltre 26 milioni di stream

- Semplicemente, in collaborazione con Mida e uscita recentemente

- Taki

- Tacchi (dfra le dita)

- Met Gala

- Desco 

- Maledetto ti amo

- Dopo di te

- Caos

- Match Point

L'album verrà portato in live in due date già sold out: il 18 ottobre a Milano (Magazzini Generali) e il 25 a Roma (Largo Venue). 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

NextGenerationEU

Aggiorna le preferenze sui cookie