NUOVO ALBUM
07 Ottobre 2025
Dopo il successo ad X Factor 2025, dove è attualmente alla guida del talent show, Giorgia si prepara a un ritorno da protagonista sulla scena musicale ialiana. Venerdì 7 novembre uscirà "G", il suo nuovo album di inediti, a più di due anni di distanza dal precedente lavoro "Blu". Il disco è stato anticipato dal singolo "Golpe", accompagnato da un videoclip firmato da Emanuel Lo, già molo apprezzato dai fan.
Svelata anche la copertina dell'album, pubblicata sul profilo Instagram dell'artista, che vanta oltre un milione e mezzo di follower, mentre sulla tracklist regna ancora il massimo riserbo.
Nel frattempo, Giorgia annuncia il ritorno live con un tour che la porterà sui palchi dei principali palazzetti italiani. Il debutto è fissato per martedì 25 novembre al Palazzo del Turismo di Jesolo, per poi proseguire in otto città tra le più importanti d'Italia.
Con oltre trent'anni di carriera alle spalle, Giorgia è una delle voci più straordinarie e amate della musica italiana. Tra i suoi album più iconici ricordiamo "Mangio troppa cioccolata", "Girasole" e "Senza ali" mentre i suoi brani simbolo includono "Come saprei", "Gocce di memoria" , "Di sole e d'azzurro", "Il mio giorno migliore" e "Oronero".
Numerose anche le collaborazioni, da Inevitabile con Eros Ramazzotti a "Come neve" in duetto con Marco Mengoni. Dopo il successo de "La cura per me", portato all'ultima edizione del Festival di Sanremo, e della hit estiva "L'unica", Giorgia è pronta a scrivere un nuovo capitolo della sua storia musicale.
Le date del tour:
E' prevista, inoltre, una speciale data conclusiva alla Reggia di Caserta, per un gran finale in uno degli scenari più suggestivi del nostro Paese.