Cerca

NUOVO ALBUM

Rosalía torna con "Lux": un nuovo album tra sacralità, femminilità e orchestra sinfonica

L'artista catalana, vincitrice di 2 Grammy e 11 Latin Grammy, sorprende Madrid con un'uscita spettacolare: il 7 novembre arriva "Lux", il suo quarto disco, registrato con la London Symphonic Orchestra e ispirato a una visione mistica della femminilità.

Rosalía torna con "Lux": un nuovo album tra sacralità, femminilità e orchestra sinfonica

Rosalía, l'artista catalana vincitrice di 2 Grammy Awards e 11 Latin Grammy Awards, è tornata con il suo quarto attesissimo album. Intitolato "Lux", il disco sarà pubblicato il 7 novembre e il suo annuncio è stato un vero e proprio evento nel cuore di Madrid. 

La cantante è apparsa a sorpresa tra le vie della città a bordo di un'auto. L'annuncio era comparso pochi minuti prima a New York negli schermi di Times Square e, poi, in diretta dal suo profilo Tik Tok l'artista si è ripresa a bordo dell'auto per poi rimanere bloccata nel traffico. Da qui Rosalía è scesa e ha iniziato a correre verso la piazza per poi recarsi all'interno di un hotel, circondata dai fan in visibilio che, avendo seguito la diretta, si erano già radunati in zona. Una scena breve diventata virale in pochi minuti che ha segnato l'inizio del suo nuovo capitolo musicale. 

"Lux" è stato registrato con la prestigiosa London Symphonic Orchestra, diretta dal compositore islandese Daníel Bjarnason e, include diversi tributi vocali femminili. La copertina raffigura l'artista vestita di bianco, con un lungo velo, evocando un'immagine eterea e quasi sacrale. E infatti, il concept di questo nuovo progetto, ruota proprio intorno al tema della femminilità, trattato in chiave mistica e spirituale. Un racconto intimo e trasformativo in cui la cultura latina si fonde con luci, suoni e orchestrazioni cinematografiche.
L'album, oltre che in formato digitale, sarà disponibile anche in CD e vinile con l'aggiunta, solo per i formati fisici, di tre tracce esclusive

Il precedente album di Rosalia "Motomami", ha segnato un momento storico nella musica globale: è stato il primo album di un'artista spagnola a debuttare al primo posto nella classifica globale di Spotify, oltre a ottenere il primato su Billboard e il punteggio più alto su Metacritic per un disco in lingua spagnola. 

Con il suo stile unico e la capacità di fondere ritmi latini, flamenco, di cui è anche ballerina, e sonorità urban e sperimentali, Rosalia ha conquistato il pubblico internazionale ed è pronta a riconfermarsi. 

La tracklist di "Lux"

- Sexo, Violencia y Liantas
- Reliquia
- Divinize
- Porcelana
- Mio Cristo

- Berghain
- La Perla
- Mundo Nuevo
- De Madrugá

- Dios Es Un Stalker
- La Yugular
- Focu 'ranni (Exclusive)
- Sauvignon Blanc
- Jeanne (Exclusive)

- Novia Robot (Exclusive)
- La Rumba Del Perdón
- Memória
- Magnolias

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Video del Giorno

NextGenerationEU

Aggiorna le preferenze sui cookie