Cerca

L'ANNUNCIO

Gianni Morandi annuncia un tour per celebrare i 60 anni di “C’era un ragazzo che come me amava i Beatles e i Rolling Stones”

Dopo una pausa dai social, il cantautore emiliano torna a emozionare i fan con un tour in tutta Italia previsto per aprile 2026, dedicato a uno dei brani più iconici e simbolici della sua carriera.

Gianni Morandi torna sui social e annuncia un tour per celebrare i 60 anni di “C’era un ragazzo che come me amava i Beatles e i Rolling Stones”

Dopo una lunga pausa dai social, Gianni Morandi torna a farsi sentire con un annuncio che ha subito fatto scalpore. Ad aprile 2026, il cantante emiliano sarà protagonista di un nuovo tour in tutta Italia per celebrare i sessant'anni di "C'era un ragazzo che come me amava i Beatles e i Rolling Stones, uno dei brani più iconici della sua carriera. 

Scritta da Franco Migliacci, musicata da Mauro Lusini e arrangiata dal maestro Ennio Morricone, la canzone rappresenta un simbolo di un'epoca e un manifesto generazionale che è riuscita ad attrversare il tempo e mantenere intatto il suo messaggio pacifista e la sua forza emotiva. 

"Per ricordarla, per festeggiarla, per cantarla insieme a voi, abbiamo deciso di fare un tour in tutta Italia. Quindi vi aspetto". Ha dichiarato Morandi in un video pubblicato sui suoi profili social, chitarra in mano e voce emozionata
L'annuncio, accolto con entusiasmo dai fan, ha raggiunto in poche ore migliaia di visualizzazioni e reazioni positive, segnando il ritorno di Morandi non solo sulla scena musicale, ma anche su quella mediatica. Dopo aver annunciato ad agosto 2025 una pausa dagli schermi, interrotta solo per rendere omaggio alla scomparsa di Giorgio Armani, l'artista seguito da oltre 3,2 milioni di persone, torna così a condividere con il pubblico la sua inesauribile energia e la voglia di stare sul palco. 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Video del Giorno

NextGenerationEU

Aggiorna le preferenze sui cookie