IL CONCERTO
27 Ottobre 2025
									Dopo numerose tappe internazionali, il tour di Marco Masini è approdato anche in Italia, con un attesissimo concerto al Forum di Assago, segnando il ritorno del cantautore nei palazzetti dopo quasi trent'anni.
Il "Ci vorrebbe il mare Tour" attraversa idealmente tre epoche: il 1990, il 1995 e il 2025, raccontando l'evoluzione artistica di Masini, La serata si è aperta con due dei brani più recenti, per poi catapultare il pubblico indietro nel tempo con due pezzi simbolo degli esordi: "Cenerentola innamorata" e "Ti vorrei".
L'atmosfera si è infiammata con "Disperato", il brano che nel 1990 segnò il debutto di Masini tra le Nuove Proposte di Sanremo. Da lì in poi, il concerto è stato un susseguirsi di successi: i fan hanno potuto cantare insieme a lui classici intramontabili, tra cui "Bella Stronza", durante la quale Masini è stato raggiunto sul palco da Fedez. I due hanno cantato la versione del brano proposta al Festival di Sanremo 2024 nella serata cover.
Non poteva mancare "Vaffanculo", urlata all'unisono dal pubblico del Forum, prima del momento più intimo del concerto: Masini, solo al pianoforte, ha chiuso la serata con una delle sue canzoni più amate, “Ci vorrebbe il mare”, regalando un finale intenso e carico di emozione.
Video del Giorno