Cerca

LA NUOVA STAGIONE

Belve” torna e conquista Rai 2: Fagnani, prima puntata da record

Maria De Filippi sorprende il pubblico prendendo il posto della conduttrice, mentre Belen Rodriguez, Rita De Crescenzo e Isabella Rossellini si raccontano tra fragilità, rinascite e verità mai dette.

Belve” torna e conquista Rai 2: Fagnani, prima puntata da record

Ieri, 28 ottobre, su Rai 2 è andata in onda la prima puntata della nuova stagione di "Belve". Il programma condotto da Francesca Fagnani ha conquistato quasi 1.800.000 spettatori, pari al 12,9% di share.

Una puntata da record, con tre ospiti molto diversi tra loro e, a sorpresa, la regina di Mediaset: Maria De Filippi. Accolta da un lungo applauso la conduttrice ha preso il posto della Fagnani, ponendole la sua iconica domanda: "Che belva si sente?". La giornalista ha risposto: "Mi sento un'Iside alata, metà donna e metà falco"
L'intervista si è poi conclusa dopo pochi minuti, lasciando spazio all'inizio vero e proprio della puntata. 

La prima ospite è stata Belen Rodriguez, che ha parlato dei suoi amori, della carriera, dei difetti e si è tolta qualche sassolino dalla scarpa, lamentando il fatto che, sul piano professionale, molti si limitino a definirla semplicemente una bella donna, senza riconoscerle altre qualità. 
Parlando di aspetti più intimi, la showgirl ha raccontato di aver attraversato un periodo molto buio, durante il quale è diventata dipendente dalle benzodiazepine, e di essersi poi disintossicata in una clinica. 

La seconda ospite è stata Rita De Crescenzo, influencer napoletana con oltre 2 milioni di follower, salita alle cronache per aver provocato con un raduno dei fan, la temporanea "invasione" di Roccaraso. 
Ha raccontato una vita complessa, segnata da traumi e abusi, e come il successo sui social rappresenti per lei una rinascita vera e una via di fuga. Madre a 13 anni, anni di dipendenza e una violenza sessuale subita: De Crescenzo non ha evitato i temi più difficili, affrontando anche i processi ancora aperti a suo carico tra cui quelli per spaccio e diffamazione. 

Infine, Isabella Rossellini, figlia d'arte di Ingrid Bergman e Roberto Rossellini. L'attrice, che vive nello stato di New York insieme ai suoi animali, ha raccontato la propria vita privata, le "conversazioni mentali" che spesso intrattiene con i genitori, un abuso subito a 16 anni e la vita dopo la nomination agli Oscar.

Una puntata intensa, ricca di riflessioni e di lati inediti di personalità note e diversissime tra loro, insomma Belve di Francesca Fagnani è tornato, più agguerrito che mai. 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Video del Giorno

NextGenerationEU

Aggiorna le preferenze sui cookie