IL CONCERTO
30 Ottobre 2025
 
									L'Alfa Airlines è decollata per la prima di diverse tappe. Alfa è partito dal Forum di Assago con il suo tour nei palazzetti che si protrarrà fino a fine novembre.
Un concerto particolare, organizzato come se si stesse viaggiando sopra un'aereo grazie ad una compagnia immaginaria. Un volo pieno, con 11mila passeggeri, tra cui due estremamente speciali: i genitori del giovane cantante. 
Affiancato dai suoi musicisti, con cui lavora dal 2021, Alfa ha portato sul palco la sua energia e la sua musica in un modo unico e coinvolgente. Un'altalena sospesa in aria sopra un mini palco vicino alle tribune e tre ospiti d'eccezione hanno animato la serata. 
Roberto Vecchioni e Alfa hanno cantato il brano presentato a Sanremo 2024 nella serata cover "Sogna ragazzo sogna" dove entrambi si sono commossi e scambiati parole di stima. 
Amadeus ha raggiunto il cantautore sul palco in qualità di conduttore del Festival, presentando, proprio come sul palco dell'Ariston, il pezzo portato in gara nella sua edizione "Vai". 
Infine, Rosa Linn, cantante armena diventata famosa grazie a "Snap" singolo in gara all'Eurovision Song Contest 2022 e grande amica di Alfa. Insieme hanno portato sul palco "You make me feel so happy". 
Oltre alla musica Alfa ha interagito molto con il suo pubblico scambiando consigli e benedicendo una coppia. "Come ogni volo aereo che si rispetti, bisogna viaggiare leggeri. Va lasciato ogni tipo di bagaglio pesante, ogni tipo di preoccupazione, ogni tipo di ansia, di stress [...] A un concerto si possono provare tante emozioni, ma se potessi dire una cosa con cui mandarvi a casa questa sera, la mia preferita, è la speranza, che per me è più un superpotere che un'emozione.
Su queste parole, e sulle note di "Cin Cin", il brano che l'ha consacrato, si chiude la prima serata di questo viaggio, anche se l'Alfa Airlines è già pronta a decollare di nuovo l'8 novembre a Livorno.
Video del Giorno