Cerca

IL CONCERTO

Katy Perry accende l’Unipol Arena con il suo “Lifetime Tour” futuristico

Tra ritardi tecnici, scenografie digitali e hit intramontabili, la popstar porta a Bologna un vero e proprio videogame futuristico.

Katy Perry accende l’Unipol Arena con il suo “Lifetime Tour” futuristico

Ieri sera, 2 novembre 2025, l’Unipol Arena di Casalecchio (BO) ha ospitato l’unica data italiana del "Lifetime Tour" di Katy Perry. Un concerto pensato per catapultare il pubblico in un videogame futuristico dove farfalle, simbolo di femminilità, vengono catturate da mostri creati dall’intelligenza artificiale e trasformate in armi di distruzione.

Poco prima dell’inizio, però, tutto si è fermato: i maxischermi hanno proiettato la scritta network error, un guasto tecnico che ha ritardato lo show di 45 minuti. Poi, finalmente, le luci si sono riaccese e Katy Perry è apparsa sospesa in aria, planando sul palco sulle note di "Artificial".

Tra laser, coreografie acrobatiche e costumi scintillanti, la popstar ha dato vita a uno spettacolo visivo di grande impatto. Con guanti che sparano fuochi d’artificio e spade laser per difendersi da creature digitali, Perry ha interpretato un’eroina metà umana e metà macchina, destinata a sconfiggere l’IA.

Accanto ai brani del nuovo album, non sono mancate le hit storiche: "I Kissed a Girl", "California Gurls", "Teenage Dream". Un trionfo accolto con entusiasmo dal pubblico, che ha premiato la cantante nonostante il ritardo iniziale.

Negli ultimi mesi, la popstar ha attraversato un periodo particolare: al centro di critiche per il suo volo nello spazio con Blue Origin, considerata da molti una mossa commerciale e lontana dall’impegno ambientale che aveva sostenuto, e alle prese con recensioni contrastanti per il nuovo album, accusato da parte della critica di eccessiva artificiosità. Questo tour sembra, quindi,  rappresentare per Katy Perry un tentativo di riscatto e di ridefinizione, un ritorno sul palco per riaffermare la sua identità in un panorama pop in continua trasformazione.
Dopo questa unica tappa italiana, Katy Perry tornerà nel nostro Paese il 19 luglio come ospite del Lucca Summer Festival.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Video del Giorno

NextGenerationEU

Aggiorna le preferenze sui cookie