LA COMMEDIA
04 Novembre 2025
									In uscita nelle sale il 6 novembre 2025, "Una famiglia sottosopra" è una commedia brillante che racconta con leggerezza e ironia la storia di una famiglia alle prese con un'imprevedibile avventura. Dopo una giornata trascorsa al parco divertimenti, i protagonisti si risvegliano nei corpi sbagliati: da quel momento tutto viene messo in discussione. 
Sotto la superficie comica, il film rappresenta una profonda riflessione sull'empatia, sulla comprensione reciproca e sul valore dei ruoli familiari. 
Il protagonista Alessandro Moretti, interpretato da Luca Argentero, è un uomo disilluso e distante dalla moglie Margherita e dai loro tre figli. Un compleanno trascorso tra giostre e risate si trasforma, quindi, in un'occasione di riscatto: lo scambio di identità che coinvolge tutti i membri della famiglia li costringe a mettersi letteralmente nei panni dell'atro comprendendone il valore e riscoprendo la complicità e il calore familiare.
A fare da cornice alla pellicola è Gardaland Resort, location d'eccezione già citata in occasione della Mostra del Cinema di Venezia. Le iconiche attrazioni del parco: dalle corse sul Mammut, le discese a bordo delle canoe di Colorado Boat, fino all'inconfondibile Albero di Prezzemolo, diventano scenari spettacolari che uniscono il mondo del divertimento a quello del grande schermo.
Con questa collaborazione Gardaland consolida ulteriormente la propria immagine di luogo di intrattenimento dinamico e innovativo, capace di reinventarsi e dialogare con linguaggi diversi. Come ha dichiarato Luisa Forestali, Head of Marketing di Gardaland Resort, «La produzione di questo film testimonia l’esperienza e la versatilità di Gardaland, confermando il ruolo del Resort come partner strategico per progetti che cercano qualità, originalità e scenografie di forte impatto visivo».
Video del Giorno