Cerca

LE OPERE

Johnny Depp, dall’attore all’artista: i suoi dipinti in mostra a Milano

L’attore premio Oscar espone a Milano due opere inedite della serie “Yesterday’s Flowers”, rivelando un nuovo volto della sua creatività tra pittura, musica e cinema.

Johnny Depp, dall’attore all’artista: i suoi dipinti in mostra a Milano

Johnny Depp, celebre per i suoi ruoli iconici in film come "Edward mani di forbicee "Pirati dei Caraibi", ha svelato un nuovo lato della sua personalità artistica. Da alcuni anni, infatti, l'attore ha iniziato  condividere con il pubblico la sua produzione pittorica, rimasta fino al 2022 privata all'interno del suo personale atelier. 

Dal 6 novembre, due serie a tiratura limitata su carta Somerset, autografate a mano e intitolate "Study I" e "Study II", sono esposte alla Deodato Art gallery di Milano, galleria specializzata in arte moderna e contemporanea. Le opere, appartenenti alla collezione "Yesteray's Fowers, rappresentano nature morte di fiori recisi dai colori intensi e vividi, posti su sfondi monocromatici rosa o azzurri. I dipinti colpiscono per l'equilibrio tra tecnica e simbolismo: secondo i critici, evocano sentimenti di bellezza, vitalità e speranza, riflessi dell'animo dell'attore.

Un artista a 360 gradi, Depp da anni esprime il suo talento creativo non solo sul grande schermo, a anche nella musica e nella pittura. Con la sua band si esibisce in tutto il mondo e dal, 2022 ha cominciato ad esporre le sue opere pittoriche. La sua prima serie, "Friends & Heroes", composta da ritratti di amici e colleghi, è stata esposta al Pantheon Art di Londra. Nel 2024, invece, le sue opere sono state protagoniste della mostra A "Bunch of Stuff", ospitata prima di Manhattan e poi a Tokyo. 

Depp sperimenta con diversi linguaggi artistici, dalla pittura al collage, dalla serigrafia al disegno, pur mantenendo una chiara influenza espressionista. Un percorso che conferma il suo desiderio di esplorare ogni forma di espressione creativa

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Video del Giorno

NextGenerationEU

Aggiorna le preferenze sui cookie