Cerca

L' ALBUM

"Masquerade": l'album solista di Thomas Raggi

Thomas Raggi, chitarrista dei Maneskin, ha firmato il suo primo album da solista "Masquerade". Prodotto da Tom Morello e composto da otto tracce racchiude tutte le più grandi icone del rock.

"Masquerade": l'album solista di Thomas Raggi

Thomas Raggi, chitarrista dei Maneskin scrive un nuovo capitolo nella sua carriera con "Masquerade", il suo primo album solista in uscita il 5 dicembre, ma già disponibile in pre-order.
Il disco, prodotto da Tom Morello, leggenda dei Rage Against The Machine, è già disponibile in pre-order e racchiude otto brani inediti di puro rock, arricchiti da collaborazioni con alcuni tra i nomi più influenti della scena musicale. 

Con "Masquerade", Thomas Raggi sceglie di mettersi in gioco per dare voce ad un percorso personale e sperimentale: "Questo disco nasce da una mia esigenza artistica e dal bisogno di raccontare la mia visione della musica", spiega l'artista. "E' frutto di molto lavoro, ma al tempo stesso è nato in modo naturale". 

La forza di questo progetto sta anche nella sua dimensione collettiva. La tracklist, infatti, racchiude una serie di collaborazioni di altissimo livello: da Beck a Chad Smith (Red Hot Chili Peppers), da Sergio Pizzorno (Kasabian) ad Alex Kapranos (The Prodigy), Nic Cester (Jet), Upsahl, Hama Okamoto, Matt Sorum e Luke Spiller (The Struts). 

Ogni brano rappresenta un incontro musicale diverso, tra stili e generazioni. Una sfida entusiasmante che porta gli artisti a stimolarsi e influenzarsi a vicenda. Con "Masquerade", Thomas Raggi firma un album che celebra la libertà di espressione, la collaborazione e la passione per il rock. "Sento che chi ha fatto la storia della musica mi stia dicendo - Sei sulla strada giusta-" conclude l'artista. 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Video del Giorno

NextGenerationEU

Aggiorna le preferenze sui cookie