IL FILM
12 Novembre 2025
Toy Story è pronto a tornare sul grande schermo con una nuova, attesissima avventura. A dare l'annuncio è stata la Disney, che ha pubblicato il primo trailer del quinto capitolo della leggendaria saga d'animazione firmata Pixar.
Tutti i protagonisti più amati torneranno in azione: Woody, Buzz, Jessie e il resto della gang si troveranno questa volta ad affrontare un nuovo e inaspettato nemico, Lilypad, un tablet high-tech dalle sembianze di una rana.
Questo nuovo capitolo riunisce ancora una volta le voci storiche che hanno reso iconici i personaggi: Tom Hanks nei panni di Woody, Tim Allen in quelli dell'immancabile Buzz Lightyear, Joan Cusack presta nuovamente la voce a Jessie, mentre Tony Hale sarà di nuovo l'esilarante Forky.
Tra i nuovi arrivi spiccano Conan O' Brien, che interpreterà l'eccentrico Smarty Pants, ed Ernie Hudson, voce del coraggioso Combat Carl.
Il film arriverà nelle sale il 19 giugno 2026, a sette anni di distanza dall'uscita di Toy Story 4. Uscito per la prima volta nel 1995, Toy Story ha segnato una svolta nella storia del cinema come primo lungometraggio d'animazione interamente realizzato in CGI. Da allora, la saga è diventata un fenomeno mondiale, battendo record al box office e conquistando due premi Oscar come Miglior film d'animazione.
Toy Story 5 sarà il trentunesimo film in casa Pixar che, prima di ritrovare Woody e compagni, è pronta a tornare sul grande schermo dopo l'insuccesso di "Elio", uscito l'estate scorsa. Prima di questa pellicola, però, uscirà "Hoppers", una commedia fantascientifica originale programmata per marzo 2026. Il film racconterà la strampalata avventura di Mabel, un'amante degli animali la cui mente si trasferisce in quella di un castoro robot che le permette di comunicare con le altre creature.
Video del Giorno