LE RIVELAZIONI
19 Novembre 2025
In questi giorni Lady Gaga si è ritrovata al centro dell'attenzione mediatica per via di alcune rivelazioni fatte durante un'intervista con Rolling Stones, nella quale si è dichiarata "fortunata di essere ancora viva". Una frase pesante e particolare che ha allarmato i fan sulle condizioni di salute critiche dell'artista risalenti al 2018.
Un anno particolare quello di sette anni fa, in cui l'artista ha fatto il suo debutto cinematografico con Bradley Cooper nella pellicola "A star is born", pubblicato l'album "Joanne" e annunciato il tour mondiale. Un film che riscontrò un enorme successo e che la portò a vincere un Golden Globe e un Oscar per la Miglior canzone originale scritta con "Shallow".
"Per tutti ero un prodotto, un oggetto, un business. Una volta che sono diventata un'enorme azienda per le persone, la loro priorità non è stata assicurarsi che avessi un'esperienza artistica dignitosa. Era assicurarsi che potessi guadagnare soldi il più velocemente possibile". Un periodo intenso ricco di lavoro e di pressioni che l'ha portata a richiedere assistenza psichiatrica. E' qui che le è stato prescritto il litio. Un farmaco, il litio, utilizzato nel trattamento dei disturbi mentali come episodi maniacali e depressivi, disturbo bipolare, schizofrenia e disturbi compulsivi per aiutare nella gestione dello stress stabilizzando l'umore.
Sotto l'effetto di questo farmaco, associato alla fibromialgia, condizione cronica di cui la cantante è affetta da anni, la sua salute fisica e psichica è crollata repentinamente portandola alla decisione di annullare il tour e prendersi una pausa dalla musica e dai riflettori.
Oggi riferisce di sentirsi finalmente in equilibrio pur riconoscendo le difficoltà che la vita da palcoscenico comporta sul piano mentale. Conclude ringraziando il suo fidanzato Michael Polansky e affermando l'importanza della sua presenza durante la ripresa :"Essere innamorata di qualcuno che si prende cura della propria vera identità ha fatto una grande differenza" .
Video del Giorno