Cerca

IL TOUR

Anna Pepe infiamma i palazzetti: parte il “Vera Baddie Tour 2025”

Tre sold out consecutivi all’Unipol Forum aprono il primo tour nei palazzetti della rapper, tra scenografie anni 2000, coreografie spettacolari e ospiti a sorpresa.

Anna Pepe infiamma i palazzetti: parte il “Vera Baddie Tour 2025”

E' partito l'attesissimo "Vera Baddie Tour 2025", il primo tour nei palazzetti di Anna Pepe, inaugurato con un impressionante sold out al Forum di Assago. Dal 22 al 24 novembre, la rapper ha conquistato l'Unipol Forum con tre date esaurite in pochi minuti dall'apertura delle vendite. 

A soli 22 anni, Anna è diventata una delle artiste più amate e seguite dalla nuova generazione, capace di dominare le classifiche italiane e collezionare successi a ripetizione. Già lo scorso anno aveva anticipato di essere al lavoro per creare uno spettacolo vero e proprio, ricco di scenografie e ballerini. Quel momento ora, è arrivato. 

Il palco rende omaggio agli anni 2000 con un enorme lettore CD al centro, che incornicia uno schermo dove scorrono immagini in perfetto stile rétro. Accanto, un Ipod di prima generazione mostra il titolo del brano in esecuzione. Sul palco dieci ballerini, sei ragazze e quattro ragazzi, guidati dalle coreografie di Carlos Díaz Gandía, mentre la cantante infiamma l'arena con tre cambi outfit che richiamano la sua estetica iconica. 

La scaletta è studiata per alternare tracce più urban ad altre dal sapore pop, con momenti intimi e raccolti durate i brani come "DIVERSITÀ", "3 di Cuori" e "1MOMENTO". L'apertura è affidata a "TT LE GIRLZ", cui seguono hit come "Gasolina" , "30°C" e l'ultima uscita "Desolée". 

Ogni serata ha avuto ospiti diversi. Nella prima data Anna è stata raggiunta sul palco da Astro, Artie 5ive, Nicki Savage e Lazza; nella seconda sono tornati Astro, Nicki e Lazza, ai quali si sono aggiunti Glocky, Silly Ellie e Kid Yugi

Anna ha esordito a soli 16 anni con "Bando", irrompendo in un panorama prevalentemente maschile e rivoluzionandolo con un pubblico giovanissimo e numeri da capogiro. Nel 2024 è stata l'artista donna più venduta e nel 2025 ha dominato l'estate con Desolée. Oggi vanta 42 dischi di platino e 9 d'oro, un successo che non è solo musicale e commerciale, ma anche culturale. 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Video del Giorno

NextGenerationEU

Aggiorna le preferenze sui cookie