Cerca

IL FILM

Checco Zalone torna al cinema con Buen Camino

Un’avventura tra comicità e introspezione, in uscita il 25 dicembre: il nuovo film di Zalone e Nunziante racconta un viaggio sul Cammino di Santiago alla ricerca di una figlia scomparsa e di sé stessi.

Checco Zalone torna al cinema con Buen Camino

Un regalo di Natale per tutti i fan di Checco Zalone: l'attore comico tornerà al cinema proprio nel periodo natalizio con "Buen Camino", un film targato Medusa Film e Indiana Production, diretto da Gennaro Nunziante e realizzato grazie al Fondo per lo Sviluppo degli Investimenti nel Cinema e nell'Audiovisivo del Ministero della Cultura

Nel poster ufficiale, Zalone appare in completo blu, appoggiato a una valigia, sullo sfondo di una campagna quasi desertica. Girato tra Italia e Spagna, il film racconta la storia dell'erede di un impero specializzato nella produzione di divani. Una vita dorata e lussuosa viene improvvisamente sconvolta quando la figlia adolescente scompare senza lasciare tracce. Costretto a uscire dalla sua quotidianità privilegiata, il protagonista si ritrova lungo le strade del Cammino di Santiago, trasformando la disperata ricerca della figlia in un viaggio interiore ricco di imprevisti e scoperte. 

In uscita nelle sale il 25 Dicembre, "Buen Camino" si presenta come un'opera che unisce la commedia e l'ironia inconfondibile di Zalone a una dimensione più profonda e personale, in cui la comicità diventa il mezzo per parlare di crescita e riconciliazione. Un grande ritorno per i fan, che arriva a cinque anni di distanza da Tolo Tolo, l’ultimo film diretto e interpretato da Zalone.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Video del Giorno

NextGenerationEU

Aggiorna le preferenze sui cookie