Cerca

IL CONCERTO

Sfera Ebbasta annuncia il ritorno a San Siro: concerto-evento a luglio 2026

Un live celebrativo per ringraziare i fan e tracciare il futuro dell’artista che ha rivoluzionato la trap italiana.

Sfera Ebbasta annuncia il ritorno a San Siro: concerto-evento il 8 luglio 2026

Sfera Ebbasta torna a San Siro. Il prossimo 8 luglio 2026 il trapper porterà sul palco dello stadio milanese “$€LEBRAT10N”, uno spettacolo pensato per ripercorrere i dieci anni della sua carriera. L’evento arriva a due anni di distanza dalla doppia data sold out del 2024 e segna un nuovo passaggio simbolico nel rapporto tra l’artista e il suo pubblico.

L’annuncio è stato diffuso tramite l’illuminazione delle torri dello stadio e un post sui canali social del cantante. Il nome scelto per il concerto, “$€LEBRAT10N”, richiama esplicitamente il senso della serata: ripercorrere e celebrare una carriera in cui Sfera ha collezionato 234 Dischi di Platino e 35 Dischi d’Oro, affermandosi come uno dei protagonisti della scena musicale italiana.

Nato a Sesto San Giovanni nel 1992, Sfera non vive un'infanzia semplice. Il padre abbandona la famiglia quando lui ha appena due anni, lasciandolo con la madre e i due fratelli. A scuola non brilla e a soli 13 anni si ritrova a dover affrontare la morte del padre
Decide di iscriversi all'istituto alberghiero, ma il rendimento scolastico continua a non eccellere. Nel frattempo, però, inizia a scrivere rime e pensieri senza registrarli. A 15 anni lascia definitivamente la scuola per dedicarsi a diversi lavoretti mentre continua a coltivare la passione per la scrittura e per lo stile urban. 
Proprio in quel periodo comincia ad incidere i suoi primi pezzi e a caricarli su YouTube. Il suo primo canale @sferaebbastatv, è ancora attivo e conserva quei tre brani iniziali che hanno segnato l'avvio della sua carriera musicale. 

Il live sarà pensato come un momento di ringraziamento ai fan, che l’artista considera parte integrante del proprio percorso. La “Scala del Calcio” diventerà così il luogo in cui ripercorrere la storia del progetto musicale e anticipare le sue prossime evoluzioni.

I biglietti saranno disponibili da questo pomeriggio sul sito ufficiale di Vivo Concerti, mentre la vendita nei punti autorizzati partirà lunedì 1 dicembre alle ore 11:00.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Video del Giorno

NextGenerationEU

Aggiorna le preferenze sui cookie