Cerca

IL LIVE ACTION

Disney riscrive La Bella e la Bestia: Gaston diventa il protagonista

Un nuovo live action esplorerà la storia e le motivazioni di uno dei villain più iconici

Disney riscrive La Bella e la Bestia: Gaston diventa il protagonista

"La Bella e la Bestia" torna al cinema con un nuovo live action che ribalta il punto di vista: al centro della storia ci sarà Gatson, uno dei villain Disney più iconici e conosciuti. 

Il personaggio di Gaston, assente nella fiaba originale di Jeanne-Marie Leprince de Beaumont, è stato introdotto dal celebre film d'animazione Disney, dove è diventato l'antagonista muscoloso, vanitoso e ossessionato da Belle. Questo nuovo film si propone di raccontarne le origini, approfondendone il passato e le motivazioni che lo hanno trasformato nel personaggio che il pubblico conosce. 

Al momento le informazioni sul progetto sono ancora limitate. La sceneggiatura è stata affidata a David Callaham, autore coinvolto in diverse produzione Disney e Marvel, mentre non sono stati ancora annunciati né il regista né il cast. Secondo alcune indiscrezioni, il film potrebbe avere un tono più maturo e adulto, con atmosfere avventurose ed epiche, pur mantenendo lo spirito fiabesco dell'opera originale. 

In realtà, il progetto dedicato a Gaston era in sviluppo già da tempo. In passato era stata infatti ipotizzata una serie prequel per Disney+, successivamente accantonata. L'idea di inserisce, però, in una fase di profondo cambiamento per la Disney, sempre più orientata a rileggere i propri classici in chiave contemporanea. Remake, serie, spin-off e prequel diventano così strumenti strategici per intercettare un pubblico trasversale, capace di coinvolgere sia le nuove generazioni.
La scelta di esplorare il passato dei villain sembra inoltre una direzione vincente. Il successo di "Crudelia" ha dimostrato come anche i "cattivi" possano diventare protagonisti di storie complesse e sfaccettate, aprendo la strada a narrazioni più mature.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Video del Giorno

NextGenerationEU

Aggiorna le preferenze sui cookie