CINEMA E MUSICA
18 Dicembre 2025
Mamhood arriva al cinema con "Le cose non dette" un brano inedito prodotto per l'omonima pellicola diretta da Gabriele Muccine, in uscita nelle sale dal 29 gennaio 2025.
Il brano non è ancora disponibile online ma è presente un piccolo estratto nel trailer da cui si comprende il profondo legame tra la musica e la trama. Pause e tensioni che alimentano il senso di introspezione che attraversano il racconto. Un impianto musicale, prodotto interamente da Paolo Buonvino che si inserisce all'interno di una produzione cinematografica firmata Lotus Production in collaborazione con Rai Cinema.
La narrazione segue la storia di Carlo ed Elisa, una coppia che vive a Roma. Una relazione apparentemente solida e stabile che nasconde, tuttavia, delle crepe. Lui è un professore universitario di filosofia e scrittore che sta attraversando un blocco creativo, lei una giornalista affermata e riconosciuta anche a livello internazionale.
I due decidono di compiere un viaggio in Marocco con dei loro amici Anna, Paolo e la loro figlia adolescente Vittoria. Ed è proprio durante questa vacanza che tutto ciò che in anni di relazione non è stato detto o risolto emerge, mettendo in seria discussione l'equilibrio.
La situazione si complica con l'arrivo di Blu, una studentessa di Carlo che accende altri interrogativi e tensioni.
Una storia che fa riflettere e che dimostra come delle piccole questioni lasciate aperte possano minare la stabilità di un rapporto, raccontata da un bellissimo cast composto da: Stefano Accorsi, Miriam Leone, Claudio Santamaria, Carolina Crescentini, Beatrice Savignani e Margherita Pantaleo.
Video del Giorno