NUOVA STAGIONE
02 Gennaio 2026
Con l'arrivo del nuovo anno cresce anche l'attesa per la nuova stagione di una delle serie più amate: Bridgerton. In arrivo sulla piattaforma Netflix il 29 gennaio, la quarta stagione sarà composta da otto episodi e si concentrerà sul percorso di Benedict Bridgerton, il secondogenito della celebre famiglia.
A differenza dei fratelli, ormai felicemente sposati, Benedict non sembra avere alcuna intenzioni di sistemarsi, almeno fino all'incontro con una misteriosa ragazza durante un ballo in maschera. Da quel momento, il suo destino cambierà radicalmente: il giovane si ritroverà protagonista di una storia d'amore intensa con Sophie Beak.
Uno degli elementi caratterizzanti del personaggio di Benedcit è l'ambiguità della sua sfera sentimentale: la serie non ha mai definito con chiarezza i confini della sua sessualità, mostrandolo attratto sia da donne che da uomini. Una complessità che ha reso il personaggio particolarmente interessante e aperto a molteplici sviluppi. In questa stagione, tuttavia, il suo cuore batterà esclusivamente per Sophie. Lei è la figlia illegittima di un nobile e, dopo la morte del padre, si ritrova a vivere in condizioni difficili, oppressa dalla matrigna Araminta Grun, che sfrutta l'eredità e la casa di famiglia. Una vera e propria trama alla Cenerentola, dove, il ballo in maschera, sarà l'evento che cambierà il destino della ragazza attirando l'attenzione di Benedict.
Rispetto alle stagioni precedenti, però, c'è un'importante novità narrativa. Gli episodi non seguiranno l'ordine cronologico dei romanci originali. Già con la terza stagione, infatti, la storia di Colin era stata anticipata rispetto alla sequenza dei libri; di conseguenza, nei nuovi episodi lo vedremo già sposato con Penelope e alle prese con la vita matrimoniale e la nascita del loro primo figlio. Grande curiosità ruota anche attorno a Francesca Bridgerton, che assumerà un ruolo sempre più centrale. Dopo il suo matrimonio, la sua vita sembra finalmente in equilibrio, ma l'incontro con Michela apre nuovi e inattesi scenari.
Quindi - "care lettrici e cari lettori" - non resta che attendere per scoprire come si evolverà questa nuova "Cenerentola" in chiave Regency e lasciarsi ancora una volta trascinare dall'eleganza e dai segreti di Bridgerton.
Video del Giorno