Cerca

IL RITORNO

BTS: annunciato il grande ritorno dopo il servizio militare

Il 20 marzo 2026 la band k-pop pubblicherà il primo progetto completo dopo la pausa obbligata. Un ritorno che guarda agli esordi e celebra oltre dieci anni di successo globale.

BTS: annunciato il grande ritorno dopo il servizio militare

Dopo la lunga pausa imposta dal servizio militare obbligatorio in Corea del Sud, i BTS sono pronti a tornare sulla scena musicale con un nuovo album di gruppo. 

Il 20 marzo 2026 J-Hope, Jimin, Jin, Jung Kook, RM, Suga e V pubblicheranno il loro primo progetto discografico completo dopo la sospensione delle attività. L'annuncio è arrivato in modo simbolico: alcuni membri del fan club ufficiale hanno ricevuto biglietti scritti a mano dai sette artisti. A seguire, la conferma ufficiale è stata diffusa sul profilo X della loro etichetta, Big Hit Music, e rilanciata dai principali media sudcoreani. 

"Dato che sarà un album di gruppo, rifletterà i pensieri e le idee di ogni membro. Ci stiamo avvicinando all'album con la stessa mentalità che avevamo quando abbiamo iniziato", hanno spiegato i BTS durante una diretta sui social. "Stiamo anche pianificando un tour mondiale insieme alla nuova musica". 

I BTS hanno esordito nel 2013 con il singolo "No More Dream", all'interno dell'album " To Cool 4 Skool". Provenienti da una piccola etichetta e lontani dai grandi circuiti dell'industria k-pop, sono riusciti progressivamente a costruire una fanbase solida e ad inserirsi nel panorama musicale internazionale.
Nel corso degli anni hanno infranto numerosi record e hanno portato il genere k-pop nel mondo: primi artisti k-pop a raggiungere la vetta delle classifiche Billboard, ad esibirsi negli stadi mondiali più importanti e a ottenere nomination e premi nei principali eventi musicali occidentali. Brani come Dynamite, Butter e Permission to dance li hanno consacrati come fenomeno globale, rendendoli uno dei gruppi più influenti della musica pop contemporanea. 

Con il nuovo album, il ritorno alle radici creative si unisce alla maturità acquisita attraverso oltre un decennio di carriera e successi. L’annuncio di un tour mondiale, atteso a breve, accende ulteriormente l’entusiasmo dei fan: presto i BTS potrebbero tornare anche dal vivo, inaugurando ufficialmente una nuova fase della loro storia artistica.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Video del Giorno

NextGenerationEU

Aggiorna le preferenze sui cookie