FESTIVAL DI SANREMO 2026
13 Gennaio 2026
Sarà Laura Pausini a co-condurre tutte e cinque le serate del Festival di Sanremo al fianco di Carlo Conti. Un ritorno speciale per la cantante, profondamente legata al palco dell'Ariston, dove negli anni è diventata una delle figure più rappresentative della musica italiana e internazionale.
"Sono emozionata e felice. Sanremo è in tutti i miei sorrisi, nelle mie paure e nelle mie tentazioni" ha commentato l'artista. Il suo debutto al Festival risale al 1993, quando vinse Sanremo Giovani con "La Solitudine", brano che segnò l'inizio di una carriera straordinaria.
L'anno successivo tornò in gara con Strani Amori, classificandosi terza, per poi calcare più volte il palco dell'Ariston come ospite.
"Penso che sarò una fan, quindi mi dovrai aiutare un po', Carlo" ha scherzato, riferendosi alla difficoltà di non lasciar trasparire preferenze tra colleghi in gara. "Farò davvero tutto il possibile per essere all'altezza di questo palcoscenico, che per me resta il più importante. Con lo sguardo di una piccola bambina nel corpo di una donna consapevole"
commenta sul suo profilo Instagram. Laura Pausini è pronta a tornare sul palco dove tutto è cominciato nelle vesti di conduttrice.
Tra i nomi già annunciati figura anche Max Pezzali, super ospite di tutte le serate, che si esibirà in collegamento dalla nave. Intanto continuano a circolare indiscrezioni sugli altri possibili ospiti e co-conduttori del festival.
Video del Giorno