SUPERBOWL
19 Gennaio 2026
L'8 febbraio 2026 si terrà la finale del Super Bowl, l'evento di football più seguito di sempre. Oltre allo spettacolo sportivo in sè, il Super Bowl è ormai diventato un appuntamento iconico per i concerti e gli ospiti musicali che animano la partita.
Dopo l'annuncio di Bad Bunny come host del'Half Time Show, arriva oggi anche la conferma dei Green Day come protagonisti della cerimonia di apertura. Un momento particolarmente speciale per la band, che si esibirà all'interno della Bay Arena, nella loro terra d'origine, per celebrare il 60° anniversario dell'evento.
La band proporrà un medley dei suoi brani più iconici, che farà da colonna sonora alla presentazione dei più grandi MVP della storia del Super Bowl.
Formatisi nel 1977, i Green Day sono tra le band più apprezzate e influenti di sempre. Nel corso della loro carriera hanno conquistato cinque Grammy Awards e sono stati inseriti nella Rock and Roll Hall of Fame. Il successo mainstream arriva nel 1994 con il terzo album Dookie. Nel 2004, American Idiot, vince il Grammy come Miglior Album e vende oltre 8 milioni di copie solo negli Stati Uniti.
Nel 2020 viene pubblicato il tredicesimo album in studio Father Of All... che debutta al primo posto della Billboard Album Chart e raggiunge la vetta delle classifiche anche nel Regno Unito e in Australia. Il 19 gennaio 2024 esce il quattordicesimo album, Saviors, che include il singolo The American Dream Is Killing Me, posizionatosi al primo posto in sette diverse classifiche Billboard, a cui è seguito anche il tour mondiale negli stadi.
Oltre ai Green Day e a Bad Bunny, Charlie Puth interpreterà l'inno nazionale, mentre Brandi Charlie si esibirà con America The Beautiful.
Video del Giorno
FANTASANREMO 2026