IL TOUR
22 Gennaio 2026
Il 24 gennaio partirà ufficialmente il tour europeo di Lucio Corsi, la sua prima tournée internazionale che lo porterà in tutte le sue principali città europee insieme ai suoi musicisti.
Il tour prenderà il via dal Padiglione Conza di Lugano e proseguirà poi in tutta Europa. Conclusa questa esperienza on the road, in autunno, Lucio Corsi tornerà anche sui palchi italiani con "Lucio Corsi - Palasport 2026" che farà tappa il 27 novembre al Nelson Mandela Forum di Firenze, il 5 dicembre al Palazzo dello sport di Roma el'11 dicembre all'Unipol Forum di Milano.
A dicembre è uscito anche il singolo "Notte di Natale", scritto insieme al compositore Tommaso Ottomano: un brano malinconico e intimo che racconta il lato più emotivo delle festività natalizie, riflettendo sul tempo che passa, sul bisogno di vicinanza e sulla solitudine che in questi momenti si fa spesso più intensa.
Cantautore toscano, Lucio Corsi ha debuttato al grande pubblico alla 75esima edizione del Festival di Sanremo con il brano "Volevo essere un duro" classificandosi secondo e vincendo il premio della critica Mia Martini. Il singolo, certificato disco di platino, lo ha consacrato definitivamente, portandolo a rappresentare l'Italia all'Eurovision Song Contest 2025.
Nel corso del 2025 ha tenuto oltre 40 concerti tra club e festival estivi. I due tour previsti per il 2026 si aggiungono a un anno ricco di riconoscimenti: due Targhe Tenco, la versione CD certificata disco d'oro, il sesto posto nella Top Album Debut Global di Spotify nel weekend di uscita, il primo posto nella classifica FIMI Album e nella classifica dei CD, vini e musicassette più venduti nella settimana di pubblicazione.
Le date del tour:
Video del Giorno
FANTASANREMO 2026