Cerca

NUOVO SINGOLO

Harry Styles torna con “Aperture”: il nuovo singolo apre le porte a una nuova era

Tra elettronica anni ’90, vulnerabilità emotiva e discoball, il brano anticipa l’album Kiss All The Time. Disco, Occasionally. in uscita il 6 marzo

Harry Styles torna con “Aperture”: il nuovo singolo apre le porte a una nuova era

Il 2026 di Harry Styles si apre con un ritorno che i fan aspettavano da tempo. Aperture, primo singolo del nuovo anno, è stato pubblicato oggi, 23 gennaio, e anticipa il nuovo album Kiss All The Time. Disco, Occasionallyin uscita il 6 marzo. I segnali c'erano tutti: piccoli indizi disseminati nei mesi scorsi avevano già acceso l'attenzione del pubblico più attento. 

Aperture segna una netta svolta sonora rispetto allo stile funk-pop di Styles. Un immaginario più notturno e raffinato, richiamato anche dalla discoball presente nella cover del disco, e si muove tra elettronica vintage, influenze anni '90 e 2000

Al centro del racconto c'è un amore che nasce dalle incertezze, ma che chiede fiducia. Un sentimento fragile e autentico, che trova forza proprio nell'abbandono reciproco. Un messaggio semplice e potente, ribadito nel ritornello: quando due persone si appartengono, alla fine, è solo amore. 

Il titolo Aperture non è soltanto un riferimento tecnico alla fotografia, da leggere all'inglese, come apertura del diaframma, ma diventa una metafora profonda di vulnerabilità e trasparenza emotiva. Come un obiettivo che si apre per lasciar entrare la luce, l'artista racconta la sua disponibilità a mostrarsi per ciò che si è davvero, imperfezioni comprese. 
Una canzone d'amore che parla, tuttavia, anche di coraggio di rischiare

L'annuncio del singolo è arrivato tramite una foto pubblicata sul profilo dell'artista: Harry con due patch sotto gli occhi mentre sorseggia una bevanda. Un'immagine apparentemente casuale che anticipa il mood intimo e notturno del nuovo progetto.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da @harrystyles

Annunciate anche le date del tour 2026. Styles partirà da New York, dove salirà sul palco del Madison Square Garden per 30 date, per poi essere in tournée da maggio a dicembre tra Europa, America e Australia. Al momento, nessuna data è prevista in Italia. 

Date del tour: 

  • 16, 17, 20, 22, 23 e 26 maggio – Johan Cruijff Arena, Amsterdam
  • 13, 17, 19, 20, 23 giugno – Wembley Stadium, Londra
  • 17 e 18 luglio – Estadio MorumBIS, San Paolo
  • 31 luglio e 1 agosto – Estadio GNP Seguros, Città del Messico
  • dal 28 agosto al 31 ottobre – Madison Square Garden, New York
  • 27 e 28 novembre – Marvel Stadium, Melbourne
  • 12 e 13 dicembre – Accor Stadium, Sydney

Le prevendite apriranno il 26 gennaio per i titolari di American Express. I pre-order dell'album è già disponibile e garantirà l'accesso alla prevendita Artist. I biglietti saranno acquistabili a partire dalle ore 11 direttamente sul sito ufficiale del cantante

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

FANTASANREMO 2026

NextGenerationEU

Aggiorna le preferenze sui cookie